Non avrebbe bisogno di ulteriori presentazioni. Ogni parola sarà perfettamente inutile. Ma lasciatecelo dire: eccolo, è lui!
Finalmente è stato diffuso il primo trailer ufficiale (ancora solo in inglese) dell’attesissimo film di Peter Jackson The Hobbit. An unexpected journey, tratto dal romanzo di J.R.R. Tolkien.
Presentato in risoluzione full HD 1080p alta, con le musiche di Howard Shore e la fotografia a cura dI Andrew Lesnie, questo neanche troppo breve trailer ci permette di conoscere nuovi personaggi e di ri-conoscere volti a noi cari e molto noti: Ian McKellen (Gandalf il Grigio), Martin Freeman (Bilbo Baggins), Cate Blanchett (Galandriel) e Andy Serkis (Gollum).
Non vi facciamo nemmeno arrivare a fine articolo, coraggio, ancora non avete schiacciato play?
Che dire in più di quanto già non esprimano questi 2 minuti e mezzo? Non vi sentite già immersi nuovamente in quelle fantastiche atmosfere che solo i romanzi di Tolkien sanno creare?
Vi riproponiamo la sinossi ufficiale:
L’avventura segue il viaggio del protagonista Bilbo Baggins che viene catapultato in un’epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor caduto in preda allo spaventoso drago Smaug. Sollecitato da Gandalf il Grigio, Bilbo si trova all’improvviso in compagnia di tredici nani guidati da un guerriero leggendario: Thorin Scudodiquercia. Il loro viaggio li condurrà nelle Terre Selvagge, attraverso infide lande brulicanti di Goblin e Orchi, letali Mannari, Ragni Giganti, Mutapelle e Stregoni.
Anche se la loro meta risiede a Est, tra le steppe della Montagna Solitaria, dovranno prima trovare alla svelta una via di fuga dai tunnel dei goblin, in cui Bilbo incontra la creaturà che cambierà la sua vita per sempre… Gollum.
Qui, da solo con Gollum, sulle rive di un lago sotterraneo, l’ignaro Bilbo Baggins non solo scopre – con sua grande sorpresa – di possedere una notevole dose di astuzia e coraggio ma entra in possesso del “tesoro” di Gollum, un anello dotato di insolite qualità molto utili… un semplice anello d’oro cui è legato il destino della Terra di Mezzo in modi che Bilbo non può ancora comprendere.
Per la regia di Peter Jackson e la sceneggiatura di Fran Walsh, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, The Hobbit. An unexpected journey (in italiano sarà Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato) arriverà nei cinema, anche in IMAX, il 14 dicembre 2012.
N.d.R. Il suddetto trailer è stato diffuso lo scorso dicembre.
8 commenti
Aggiungi un commentoROTFL
Neanche leggere le date complete.
Parlando di cose serie, bel trailer. Peccato non aver visto il drago ma... tanto hype. Curiosa per i 48fps, anche se non so se da noi arriverà in questa versione.
Mea culpa. Il feed me lo ha portato ieri e l'ho creduto nuovo. L'entusiasmo ha fatto il resto.
Pazienza. Chiedo venia.
Visto che non ne abbiamo parlato prima rimane comunque una ottima occasione per ritornare a parlare dell'Hobbit dopo la sbornia "vendicativa"...
Ho scritto io l'articolo quindi mi permetto di intervenire anche a difesa di Emanuele che si rivela sempre un gran signore nel rispondere agli utenti, io sarò meno elegante.
Evitiamo queste uscite di dubbia simpatia, cortesemente.
E' stato un eccesso di entusiasmo perché evidentemente, e non mi sento qualcosa in meno ad ammetterlo, a dicembre non avevano avuto il tempo-modo-attenzione-quellochetipare di vederlo e condividerlo nelle notizie.
La riteniamo anche noi una mancanza, e chi ci segue sa che cerchiamo SEMPRE di tenere l'attenzione al massimo, ma non siamo né onnipresenti né onniscenti.
Solo chi non fa non sbaglia, quindi gradirei non trovare queste uscite.
Grazie.
Mi sa che mi sfugge qualcosa. Il mio ROTLF non ha nulla a che vedere con l'articolo o con chi l'ha scritto. E' riferito al fatto che l'ospite critica la "novità-dicembre" e alla fine del trailer appare sì un "dicembre" ma 2012. Che non essendo ancora arrivato è a tutti gli effetti una novità, per così dire.
Ok, non era chiaro, ma la sua domanda era legittima, visto che in effetti il suddetto trailer era già stato diffuso a dicembre.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID