Il gioco dei troni va avanti, e lo fa in modo spettacolare. Mentre in Italia è da poco cominciata la trasmissione della seconda stagione di Il trono di spade, l’epica saga tratta dalle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, negli Stati Uniti è appena stato trasmesso il nono episodio, sceneggiato dallo stesso Martin. L’episodio è incentrato sulla battaglia più importante di A Clash of Kings (Il regno dei lupi e La regina dei draghi), ed è uno degli apici della trama. Poiché sono presenti personaggi positivi (e negativi) in entrambi i fronti lettore e spettatore sono combattuti, incerti su quale fronte vogliano veder vincere, e questo genere di contrasti è proprio una delle caratteristiche che ha reso famosa la saga.
Visivamente, a giudicare dai commenti d’oltreoceano, il risultato è straordinario, ma visto che da noi non si è ancora visto preferiamo evitare spoiler. In compenso arrivano altre notizie importanti, e riguardano il casting per la terza stagione.
David Benioff, uno dei produttori, ha evidenziato che Il trono di spade è la produzione televisiva con il cast più vasto, con dozzine di nuovi personaggi introdotti nella seconda stagione. Se si introducono 300 personaggi nuovi, ha spiegato, la storia inevitabilmente finirà con il collassare sotto il peso dell’eccessivo numero di facce, nomi e sottotrame. La loro intenzione perciò è di dedicare molta attenzione a quegli spettatori che non hanno mai letto i romanzi, perché se la serie piacesse solo a chi già conosce la saga sarebbe un fallimento. Per questo hanno deciso di essere molto parsimoniosi riguardo al numero di nuovi personaggi da inserire nella storia e a quanto inserirli. Detto questo, ha rivelato alcuni nomi che entreranno a far parte dei protagonisti, con l’avviso che la lista che segue non è completa. Quello che è certo è che ci saranno un bel po’ di personaggi nuovi, anche se la loro identità non è ancora stata rivelata.
Questi i personaggi che gli spettatori potranno certamente vedere a partire dalla terza stagione:
Mance Rayder, il Re oltre la Barriera;
Daario Naharis, un abile e seducente guerriero nel continente di Essos;
Jojen e Meera Reed, due ragazzini figli di Howland Reed, grande amico di Ned Stark e uno dei suoi più fedeli alfieri;
Edmure Tully, fratello minore di Catelyn e Lysa Tully;
Ser Brynden Tully detto il Pesce Nero, zio di Catelyn e abile guerriero;
Lady Selyse Florent, moglie di Stannis Baratheon;
Shireen, figlia di Stannis Baratheon e Selyse Florent;
Olenna Redwyne detta la Regina di spine, nonna di Margaery Tyrell;
Lord Beric Dondarrion, valido guerriero al comando della Fratellanza senza bandiere;
Thoros di Myr, sacerdote di R’hollor (la stessa religione di Melisandre);
Tormund veleno dei giganti, un capo dei Bruti.
8 commenti
Aggiungi un commentoIl "purtroppo" è riferito al fatto che questa stupenda saga sembra essersi oramai arenata, tra tempi biblici di pubblicazione e una trama che ai più sembra oramai troppo contorta.
Poi speriamo nel contrario.
ahahahahhah sono d'accordo con i tempi biblici..! xò insomma letto di seguito non è poi cosi complicato!
in definitiva a me piace
ecco, pensa che abbiamo aspettato quanto, 5/6 anni tra la pubblicazione del quarto romanzo e l'uscita del quinto, e noi in italia di più per la traduzione e lo spezzettamento
the black fiiish!
in ogni modo, serie tv bellissima, tutto alla grande. Non fa altro che confermare quello che ho sempre sostenuto, ovvero che il lavoro letterario di martin era estremamente vicino alla sceneggiatura di una soap opera. Se poi i produttori sapranno limare il numero di PDV/personaggi, avranno corretto il principale difetto di martin, ovvero l'eccessiva frammentazione a scapito della trama. Altra cosa di cui sono sempre più convinto è la mancanza di background culturale / ambientazione alla base delle cronache. Il tutto sta negli eventi. L'ho percepito chiaramente quando ho cercato di rivedere la prima serie in italiano dopo averla vista in lingua originale. Tutto inutile, noia. Lo stesso succederà con la seconda serie, della quale attendo l'ultima puntata con fervore.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID