Dopo l'arrivo dei Vendicatori nelle sale di tutto il mondo e dopo aver polverizzato tutti i propri record precedenti, la Marvel è pronta a ricominciare.

Le riprese di Iron Man 3, già cominciate qualche settimana fa, potevano bastare per mandare in brodo di giuggiole i fanboy ma, non contenta, la casa fumettistica rilancia con Thor 2, nuova avventura per l'asgardiano biondo che fa impazzire il mondo.

Mentre tutto il cast è stato riconfermato, per la regia, ci sono nuove notizie: non sarà più Kenneth Branagh a supervisionare il set, sostituito da Alan Taylor, messo alla prova con progetti del calibro de Il Trono di Spade, I Sopranos e Lost

Chris Hemsworth interpreterà nuovamente il biondissimo figlio prediletto di Odino (Anthony Hopkins), Natalie Portman tornerà come Jane Foster e, chiaramente, non potrà mancare Tom Hiddleston nel ruolo del cornuto dio ripudiato Loki, che però sembra non essere il solo cattivo, questa volta.

Mads Mikkelsen
Mads Mikkelsen
Attenzione però, per tutti voi che già avete pensato, fremendo, al Thanos fluttuante del finale di The Avengers, sappiate che state tremendamente, irrimediabilmente sbagliando.

In questa pellicola il deforme di Titano non apparirà ma, come dichiara Kevin Feige, già produttore del primo capitolo, un altro supercattivo, interpretato da Mads Mikkelsen, avrà la possibilità di suonarle a Thor.

Inutile dirlo: sui siti specializzati in fumetti&co è partito il totocattivo.

Otto nomi, di cui alcuni già scartati, per esempio Amora l'Incantatrice o Hela, la figlia di Loki, per ovvi motivi.

Il favorito, per ora, sembrerebbe Skurge, lasciando aperta la porta per Amora nei plot futuri, visto il rapporto ambiguo che i due hanno nel fumetto, dove l'Executioner ha una cotta per la bella Incantatrice, mentre lei lo manipola per farsi dare una mano, di tanto in tanto, per i suoi piani. 

Skurge the Executioner
Skurge the Executioner
Quello che sappiamo, invece, è che vedremo la parte oscura di Asgard, come afferma Feige: "Vedremo l'altra parte di Asgard. In questo film non sarà tutto lucente e dorato. Gli eventi di Avengers avranno sicuramente segnato Thor, la sua relazione con Loki continuerà ad evolversi, e la parte più importante sarà il ritorno di Thor con Jane Foster."

L'uscita nelle sale è prevista per il 15 Novembre 2013, e fino ad allora la Marvel e la Paramount Pictures non perderanno occasione di pubblicizzare il nuovo antagonista, ponendo fine al Totocattivo degli internauti.

A questo proposito, voi su chi scommettereste i vostri fantasoldi?