E se Jon Snow passasse al "lato oscuro"? I fan delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e di A Game of Thrones tirino un sospiro di sollievo: non stiamo parlando del "vero" Jon Snow, ma del suo alter ego televisivo, l'attore Kit Harington, che secondo Collider presterà la voce a un guerriero avversario di Hic (Jay Baruchel), il giovane vichingo protagonista di Dragon Trainer (2010), nel sequel del film How to Train Your Dragon, la cui uscita è prevista per il 20 giugno 2014. 

Harington si unirebbe a un cast già rodato, che oltre a Baruchel (L'apprendista stregone), annovera Gerard Butler, America Ferrera (Astrid), Christopher Mintz-Plasse, Kristen Wiig, Craig Ferguson, T.J. Miller e Jonah Hill. Sceneggiatura e regia saranno affidate a Dean DeBlois, co-regista del primo film insieme a Sean Anders, che ritorna in veste di produttore esecutivo. Anche Bonnie Arnold sarà tra i produttori. 

Non è stato ancora reso noto quanto dei romanzi di Cressida Cowell (Mondadori), che hanno ispirato il franchise, confluirà nel progetto cinematografico. Questi i suoi libri già pubblicati in Italia: Come addestrare un drago, Come diventare un pirata, Come fuggire con un drago, Come sconfiggere la maledizione di un drago. Protagonisti della vicenda sono un ragazzino vichingo di nome Hic che non rappresenta proprio il classico vichingo che ci si potrebbe immaginare. Più intelligente che forte e muscoloso, Hic intreccia una sincera amicizia con un drago pericolosissimo chiamato "la furia buia", che in realtà è adorabile e si guadagna in breve il soprannome di Sdentato. Poco a poco, la loro amicizia contrastata riporterà la pace tra il villaggio di vichinghi in cui Hic è cresciuto e i draghi che "infestano" i cieli da quelle parti.

Nel frattempo, Kit Harington ha terminato da poco le riprese di The Seventh Son della Disney, che lo vede in un ruolo di contorno insieme a Jeff Bridges, e chi proprio non riuscisse ad aspettare l'arrivo dell'inverno per reincontrarlo dovrà accontentarsi di rileggere i libri!