Comunicato Stampa

L’Associazione Culturale Nero Cafè, sensibile alla catastrofe che sta colpendo l’Emilia Romagna, ha deciso di realizzare una raccolta di racconti in ebook, il cui ricavato sarà totalmente devoluto in beneficienza sul conto del Comune di San Felice sul Panaro, uno dei più colpiti dal sisma.

l titolo dell’iniziativa – e dell’ebook – è Tremare senza paura.

Non a caso. Perché il terrore che si prova quando la terra ti si scuote sotto i piedi l’abbiamo visto nei giornali e in televisione, qualcuno degli autori presenti nella raccolta l’ha vissuto in prima persona. E non ci piace. Preferiamo di gran lunga il brivido sottile che attraversa la schiena quando si fanno certe letture.

Letture come quelle presenti nella raccolta. Horror, thriller, storie di suspense e paura, che fanno tremare sì, mentre le leggiamo comodamente seduti sul nostro divano e il nostro mondo intorno è fermo, accogliente, conosciuto. Un tremore innocuo e piacevole.

Più di 30 autori hanno sposato la nostra causa e risposto in maniera rapidissima ed entusiasta all’appello che gli abbiamo rivolto, quello di regalarci un loro racconto da inserire nella raccolta in favore dei tanti sfollati. E tra loro ci sono nomi noti e autori emergenti, tutta la forza della narrativa di genere italiana che dimostra di essere un fronte coeso e unito, persone che ci hanno fatto dono delle loro parole, senza alcuna pretesa o presunzione, ma solo con la voglia di fare del bene.

L’ebook, scaricabile dal sito http://nerocafe.net/, sarà distribuito dietro libera offerta. Non ci sembrava il caso di dare un prezzo al nostro – e vostro – contributo. Vogliamo aiutare i nostri amici ed è giusto che ognuno lo faccia secondo coscienza. Senza sentirsi obbligato a dare più di quanto considera opportuno, ma libero di poter fare qualcosa in più se può, e vuole, permetterselo.

Per versare il proprio contributo basta andare sulla nostra pagina dedicata: Iniziativa benefica per l’Emilia Romagna

Sottolineiamo ancora che l’intero ricavato sarà devoluto in beneficienza e l’intera operazione non ha alcuno scopo di lucro.

Tutti gli attori coinvolti – dagli autori che hanno ceduto i loro racconti in forma gratuita, ai ragazzi del corso di editing organizzato da Nero Cafè che si sono occupati della revisione dei testi – hanno contribuito gratuitamente a un lavoro realizzato per scopi unicamente umanitari.

Vorremmo che anche gli operatori della comunicazione aderissero all’iniziativa con lo stesso entusiasmo, facendosi tramite e portavoce nella diffusione di questa notizia.