Dal 19 maggio 2012, al WOW, il Museo del Fumetto di Milano, è aperta la mostra Spider-Man: Il mito dell'Uomo Ragno., curata da Luca Bertuzzi e Riccardo Mazzoni.
La mostra nasce per festeggiare degnamente i cinquanta anni di vita editoriale del personaggio, ideato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1962, e approdato in Italia nel 1970.
La mostra è traboccante di materiale: disegni, schizzi, tavole originali, gadget, poster di film, spezzoni cinematografici, televisivi e di cartoni animati, e tante tantissime curiosità. Apparentemente situata in uno spazio ristretto, si rivela invece densissima al momento della visita.
Da fan del ragno della "generazione Corno", non potevo esimermi dal visitarla, e dallo scambiare quattro chiacchiere con i curatori della mostra, due autentici fan prima che filologi del personaggio.
Di seguito l'intervista e tutte le informazioni per andarla a visitare. Se siete a Milano o passate di lì entro il 29 merita la visita, come la merita lo spazio WOW, con la sua biblioteca, i suoi laboratori didattici, e le mostre ed eventi volti alla valorizzazione e alla conoscenze dell'arte sequenziale.
Spider-Man in mostra. Intervista a Luca Bertuzzi e Riccardo Mazzoni
Intervistiamo i curatori della mostra "Spider-Man: Il mito dell'Uomo Ragno", fino al 29 luglio al WOW, il museo del fumetto di Milano.
LeggiOrari di apertura
Dal martedì al venerdì: 15.00 - 19.00
Sabato e domenica: 15.00 - 20.00
Prezzi
Intero 7€ - Ridotto 4€
WOW Spazio Fumetto
viale Campania 12
20133 Milano – Italia
Tel. Reception +39 02.495.247.44
Tel. Ufficio stampa +39 349.54.22.273
info@museowow.it (informazioni generiche)
edu@museowow.it (laboratori e visite scolastiche)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID