Come ogni anno, l'estate piemontese è destinata ad essere magica e ricca di sorprese.

Dal 23 al 29 luglio 2012 infatti, a Bardonecchia, avrà luogo la settima edizione dell'Harry Potter Summer Camp.

Per una settimana, la celebre Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts diventa realtà. 

L'avventura avrà inizio con la classica Cerimonia dello Smistamento, momento in cui, grazie all'aiuto del Cappello Parlante, ogni studente del primo anno troverà una nuova famiglia in una delle quattro case (Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso, Corvonero). 

Ciascuno degli allievi potrà inoltre guadagnare preziosi punti per la Coppa delle Case partecipando attivamente alle lezioni disponibili (Creature Magiche, Difesa Contro le Arti Oscure, Divinazione, Erbologia, Incantesimi, Pozioni, Storia della Magia), tenute da docenti estremamente preparati e con numerosi anni di insegnamento alle spalle. 

Ci sarà poi spazio per qualche sana partita di Quidditch, nonché un'ampia scelta di laboratori magici con cui intrattenersi il pomeriggio (Aritmanzia, Astronomia, Bacchette Magiche, Creaturologia Esplorativa, Fotografia Magica, Occlumanzia, Oggettologia, Rune Antiche, Wizardance).

In più ad accompagnare l'intero viaggio nel mondo magico sarà presente una nuova e avvincente trama, che potrà essere risolta solo grazie alla collaborazione di tutti gli studenti. 

Non mancherà il classico Ballo del Ceppo, nonché gli esami finali per il superamento dell'anno scolastico, compresi i tanto temuti G.U.F.O. e M.A.G.O. per il conseguimento del diploma.

Per maggiori informazioni sull'evento e sulle attività offerte dall'Associazione, basta visitare il sito www.hpsummercamp.it o inviare una e-mail a adelmoavventuremagiche@yahoo.it

Dove: Bardonecchia

Quando: dal 23 luglio 2012 al 29 luglio 2012 ore 10:00