Anvedi come balla Mortiis. E come canta, soprattutto. Immagini inquietanti, urlacci demoniaci da vero personaggio di dark fantasy. Da anni sulle scene con un travestimento da malvagio troll delle fiabe scandinave, con tanto di naso adunco e orecchie appuntite, l'artista norvegese tornerà entro breve con l'album The Grudge e un oscuro assaggio si può trovare su www.mortiis.com, dove è possibile visionare il video che dà il titolo all'album (il collegamento lo trovate nella schermata principale).

The Grudge è stato registrato ai Silvertone Studios di Friedrikstad, in Norvegia. La track-list è la seguente: Broken Skin, Way Too Wicked, The Grudge, Decadent And Desperate, The Worst In Me, Gibber, Twist The Knife, The Loneliest Thing, Le Petit Cochon Sordide, Asthma (instrumental).

Tre le date in Italia di Mortiis: il 3 novembre a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza, poi a Reggio Emilia e a Milano. Tutti i concerti si svolgeranno nei locali Transilvania. L'album in Europa è atteso per il 13 settembre.