Li abbiamo visti conquistare il tesoro del pirata Flint, affrontare impavidi lo spazio profondo, cantare struggenti carole natalizie e, fra qualche mese, li rivedremo sul grande schermo.
Nel nuovo film, provvisoriamente intitolato The Muppet's Wizard of Oz, la protagonista, Dorothy Gale (nell'originale interpretata da Judy Garland), è una giovane aspirante artista che sbarca il lunario lavorando nel ristorante di sua zia in una piccola città del Kansas, in attesa dell'occasione che le cambierà la vita.
Ma un improvviso tornado spazza via la roulotte in cui vive e Dorothy si ritrova catapultata nella versione Muppet del mondo di Oz.
Difficile indovinare per il momento quali parti saranno assegnate ai Muppet, anche se saremmo disposti a mangiarci un bel tratto di strada di mattoni gialli se Miss Piggy non si approprierà della parte di Dorothy e se Gonzo non avrà un ruolo importante.
La chicca più ghiotta, però, riguarda la partecipazione di Quentin Tarantino nel ruolo di se stesso; sfortunatamente Tarantino non siederà sulla poltroncina di regista, il che ci potrebbe privare della deliziosa possibilità di vedere la rana Kermit fare a fettine le orecchie di Fozzie l'orso, ma a guidare la "scombiccherata" ciurma ci sarà Kirk R. Thatcher, che due anni fa ha diretto un film per la televisione, mai arrivato da noi, dal titolo Very Muppet Christmas Movie.
Se è vero che ultimamente i Muppet non riscuotono più il travolgente successo che li ha visti protagonisti indiscussi con il Muppet’s Show negli anni ’80, è anche vero che con Tarantino a bordo potrebbe succedere di tutto, senza contare che chissà quanti altri famosi personaggi del cinema d’oltreoceano faranno l’impossibile per aggregarsi al cast.
8 commenti
Aggiungi un commentoIo ho visto tutti i film dei muppet usciti fin'ora. La Storia di Natale era meravigliosa! Trovassi il DVD...
Non amo così profondamente i Muppets da andare a vederli al cine, però mi piacciano e quindi li aspetterò in noleggio..
Guarda che la Muppet Christmas Carol la trovi tranquillamente eh...l'ho presa lo scorso dicembre giusto pochi giorni prima di Natale..
Cambio... trovassi il DVD a 9,90!
La maggior parte dei 109 DVD che ho li ho presi a prezzi scontatissimi... grazie a Mediaworld, soprattutto!
Sarebbe quella ispirata a C. Dickens? Con Michael Caine?
Carina...si!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID