È in libreria a partire dal 4 settembre il romanzo Dark Heaven. La carezza dell’angelo (2012) il romanzo d’esordio di Bianca Leoni Capello

Ma attenzione, dietro questo pseudonimo si celano due autrici, sono: Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa, due vecchie (si fa per dire) amiche che vivono a Pordenone, che da sempre condividono letture e altro. Appassionate di fantasy alla fine hanno deciso di unire le loro fantasie e scrivere insieme questo romanzo che è il primo titolo di una trilogia.

Dark Heaven La carezza dell'angelo trascinerà il lettore in una avventura che inizia dalla Palermo del XII° secolo per poi arrivare alla città di Venezia dei giorni nostri. Si tratta di un romanzo fantasy romatico. Una storia di amore, passione e vendetta che sfida il tempo.

E’ la storia dell’amore impossibile tra un angelo decaduto e una comune mortale, tra un vendicatore e la sua vittima designata, tra un professore e la sua allieva.

Tutto inizia a Venezia, una città da sogno dove tutto può accadere e dove conosciamo Virginia, una bella ragazza di diciotto anni dai capelli rosso fuoco la cui più grande preoccupazione sono i prossimi esami di maturità.

Una sera di febbraio, mentre rientra a casa, incrocia lo sguardo di un uomo e nella sua mente risuonano due parole: “Sono tornato”.

Turbata la ragazza pensa che sia frutto della sua fantasia e cerca di non dare peso a quello strano incontro, ma tutto si complica quando il giorno dopo a scuola scopre che il nuovo professore di italiano è lo stesso uomo che la sera prima ha incontrato.

Si chiama Damien De Silva, è giovane e dannatamente affascinante. Virginia ne è attratta ma allo stesso tempo impaurita.

La ragazza tenta di stargli il più lontano possibile. Ma ogni volta che si trova in sua presenza succede qualcosa di inspiegabile: strane visioni le annebbiano la mente. Visioni di un'epoca passata, di un'antica Palermo ormai dimenticata.

È come se lei e Damien si fossero conosciuti in un'altra vita e si fossero rincorsi per molti secoli. Ma è proprio così o Virginia sta perdendo la ragio Chi è davvero Damien De Silva? E perché, dopo tanto tempo, è tornato a cercarla e... a terrorizzarla?

La quarta di copertina

Venezia, oggi. Virginia ha diciotto anni e un solo problema: l’esame di maturità che la aspetta a fine anno. Almeno fino al giorno in cui a scuola arriva un nuovo professore, Damien de Silva. Dannatamente bello, giovane e pericoloso, Damien turba fin dal primo istante il cuore di Virginia. Attratta e al tempo stesso spaventata, la ragazza tenta di stargli il più lontano possibile. Ma ogni volta che si trova in sua presenza accade qualcosa di inspiegabile: strane visioni le annebbiano la mente. Visioni di un tempo passato, di una Palermo medievale ormai dimenticata.

È come se lei e Damien si fossero amati in un’altra vita e si fossero rincorsi per molti secoli.

Ma è davvero così o Virginia sta perdendo la ragione? Chi è davvero Damien?

L’autrice

Come abbiamo detto Bianca Leoni Capello è lo pseudonimo di Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa.

Flavia Pecorari è nata a Pordenone nel 1973. Vive tra Portogruaro e Pordenone. È sposata e ha un figlio. Ha preso la laurea magistrale in Lingue e Letterature Straniere all’Università degli Studi di Udine con una tesi sul romanzo gotico. Ha partecipato a diversi corsi di teatro e recitazione e ha frequentato il circolo letterario universitario. Ha lavorato come educatrice e come amministrativa per il Comune di Pordenone. È impiegata presso il Consorzio Leonardo e insegna inglese in una scuola materna.

Lorenza Stroppa e Flavia Pecorari
Lorenza Stroppa e Flavia Pecorari
Lorenza Stroppa è laureata in lettere moderne a Venezia con una tesi in Filologia Romanza, ha lavorato come giornalista per “Il Gazzettino” di Pordenone, “Il Popolo” e il mensile di storia e cultura pordenonese “Eventi”; ha collaborato con “Cinemazero” per le Giornate del Cinema Muto e per il progetto Scrivere di Cinema; ha collaborato con “Pordenonelegge.it” per due edizioni consecutive. Ha pubblicato suoi racconti e poesie in riviste e antologie. Ha tradotto dal francese e dall’inglese sette libri (letteratura di viaggio, saggistica divulgativa, biografie) per Sonzogno ed Ediciclo. Lavora da oltre dieci anni in ambito editoriale occupandosi di ufficio stampa e redazione. Vive a Pordenone.

Bianca Leoni Capello, Dark Heaven. La carezza dell’angelo (2012)

Sperling & Kupfer - collana Pandora - Pag. 300 - 16,90 €

ISBN 978882005300