Dopo circa un anno arriva il secondo titolo della trilogia Halo series, dell'australiana Alexandra Adornetto, Sacrifice (Hades, 2011), seguito di Rebel (Halo, 2010).

In Rebel avevamo seguito l’arrivo sulla Terra di tre angeli che, assumendo sembianze umane, si erano calati nella cittadina di Venus Cove, scenario di tragici eventi che fanno sospettare la mano del maligno.

I tre angeli sono: Gabriel, il potente arcangelo guerriero; Ivy il serafino, bella guaritrice e di Bethany, dolce e molto ingenua.

Per mimetizzarsi al meglio e svolgere le indagini i tre prendono possesso di una casa che è stata affittata i precedenza da “Agenti Divini” e Bethany, il cui aspetto è di una giovanissima e bella ragazza, sarà una studentessa della scuola locale.Qui Beth incontrerà un altro studente, Xavier, e tra i due sarà amore a prima vista. Una bella complicazione perché agli angeli è severamente proibito amare un essere umano.

A questa complicazione si aggiunge l’arrivo di nuovo studente, Jake, che conosce la vera identità di Bethany e dei suoi “fratelli”.

In questo secondo capitolo Beth e Xavier vivono felici la loro storia d’amore, ma durante una festa alla ragazza-angelo viene chiesto di partecipare a una seduta spiritica. All'apparenza un gioco, che si rivelerà un inganno: la presenza di Beth servirà ad aprire un portale tra il mondo dei vivi e l’inferno. Jake approfitterà della situazione, rapirà Beth e portandola con sé... all’inferno. Sì, perché il ragazzo in realtà è un Principe degli Inferi...

Un estratto

«Cos'è successo?» domandò Molly, preoccupata.

Wesley mi fissò, come se volesse chiedermi di perdonarlo. «Lo abbiamo sfidato a tuffarsi da un albero, ma nessuno si era accorto che sott'acqua erano delle rocce.

Ha sbattuto la testa e ha erso i sensi.»

D'un tratto il panico mi serrò la gola. Perché Wesley si stava rivolgendo proprio a me?

Finalmente qualcun altro pose la domanda che io non osavo fare. «Di chi parli?»

Wesley esitò un istante di troppo. «Di Xavier.»

La quarta di copertina

C’erano solo due regole: non rivelare agli umani il proprio segreto e non lasciarsi coinvolgere. E Bethany le ha infrante entrambe, confidando a Xavier di essere un angelo e poi innamorandosi di lui. Tuttavia, proprio grazie alla forza di quel gesto di ribellione, Bethany è anche riuscita a liberarsi di Jake Thorn, il demone che aveva seminato il panico nella cittadina di Venus Cove. E adesso che quella terribile minaccia è stata scongiurata, lei e Xavier sono finalmente liberi di amarsi e il futuro sembra pieno di speranza per tutti. Ma l’innocenza di Bethany è un richiamo cui il Male non può resistere: invitata a una festa, la ragazza viene coinvolta per gioco in una seduta spiritica e, in modo del tutto inconsapevole, apre

Alexandra Adornetto
Alexandra Adornetto
un varco tra il mondo dei vivi e l’Ade. Un varco di cui ovviamente approfitta subito Jake, che la rapisce e la trascina all’inferno con sé. Disperato, Xavier si lancia al suo inseguimento, benché sappia benissimo che un mortale ha poche speranze di sconfiggere il figlio del Signore delle Tenebre…

L'autrice

Alexandra Adornetto è nata a Melbourne il 18 aprile 1992. La narrativa è sempre stata la sua grande passione: quando aveva solo tredici anni, ha rinunciato alle vacanze estive pur di portare a termine la stesura di un romanzo e, da allora, non ha mai smesso di scrivere. Come Rebel (Nord, 2011), Sacrifice è subito entrato nelle classifiche del New York Times e di Publishers Weekly. Attualmente si divide fra l’Australia e gli Stati Uniti, dove spera di affiancare all’attività di scrittrice anche quella di attrice.

Alexandra Adornetto - Sacrifice (Hades, 2011)

Traduzione Susanna Molinari - Editrice Nord, collana Narrativa 510, pagg. 360, € 16,60

ISBN 978-88-429-1841-7