Dopo il romanzo breve fantastico con atmosfere apocalittiche, Sirene, Laura Pugno ritorna con una nuova appassionante storia fantasy che parla di mistero e magia. 

Il 20 settembre è infatti uscito La caccia, libro edito da Ponte alle Grazie che segna il debutto di Scrittori una nuova collana incentrata su generi vari, su romanzi brevi sperimentali, a firma di autori affermati e autori emergenti o esordienti. 

Protagonisti de La caccia sono due fratelli: Nord, scomparso mentre era alla ricerca di una feroce bestia delle montagne, e Mattias, che non si dà pace e continua disperatamente a cercare il fratello perduto. Un'unica cosa riesce ancora a legarli: la telepatia. 

La quarta di copertina

«In un giorno qualsiasi, nella città di Leilja, il cadavere di una donna rossa viene ritrovato nella modesta casa di un uomo. C’è molto sangue, ma non le appartiene: lo ha perso l’uomo, un ex miliziano che risponde al nome di Nord, ora scomparso. Suo fratello Mattias, che gli è legato dalla misteriosa e proibita pratica della telepatia, si avvia a seguirne le tracce, che lo portano sui monti selvaggi ed arcaici del Gora: un confine assoluto oltre il quale vivono imprecisate civiltà, un luogo dove la Natura è per sempre irredimibile, dove le rosse volpi sopravvivono a ogni furbizia dei cacciatori. È lì che scomparve un giorno il padre dei due ragazzi, è da quel luogo che discende la bellissima donna mutante che è stata ritrovata morta, è lì che vive un’enorme e imprendibile Bestia minacciando la vita dei cittadini, ed è lì che Mattias intuirà l’essenza nascosta della propria stirpe, la chiave autentica della propria esistenza, il senso della naturalità perduta per sempre eppure continuamente presente nel vivo, nel corpo di ognuno.»

L’autrice

Laura Pugno
Laura Pugno
Laura Pugno è nata a Roma nel 1970. Ha vissuto a Roma, Londra e Parigi. Si è laureata in Scienze politiche e in Lettere e ha un Master letterario dell’Università di Oxford. Per diversi anni ha lavorato nelle redazioni di case editrici, riviste e siti web, soprattutto di cinema. È stata lettrice di sceneggiature, consulente Rai sul progetto Railibro e collabora con la Cronaca di Roma di Repubblica. Ha tradotto più di una decina tra saggi e romanzi dall’inglese e dal francese e insegnato traduzione all’Università di Roma La Sapienza.

Oggi è addetto culturale del Ministero degli Esteri. Il suo primo libro di racconti, Sleepwalking, è uscito nel 2002 per Sironi editore. Nel 2001 ha raccolto le sue poesie, con alcune prose di Giulio Mozzi, in Tennis

Dal 2009 ha già pubblicato tre romanzi: Antartide, Quando verrai e Sirene per Einaudi.

Laura Pugno, La caccia 

Ponte alle Grazie - Pag. 131 - Euro 14,00 

ISBN 9788862203463