Il tempo della guerra (Czas pogardy), è il titolo scelto dalla Nord per il secondo episodio della pentalogia di romanzi imperniati sul personaggio dello strigo Geralt di Rivia, scritto da Andrzej Sapkowski.

Su Wuz.it ne è apparsa la scheda e l'indicazione del mese d'uscita, che sarebbe febbraio 2013. La scheda è corredata anche da codice EAN, numero di pagine e prezzo, ma non della copertina.

Non possiamo dire quanto di questa scheda verrà confermato nel prossimo futuro, ma i fan italiani dell'adamantino cacciatore di mostri possono già considerarsi più fortunati dei fratelli di passione anglofoni, che hanno questo libro in previsione di pubblicazione da mesi e mesi e continuamente lo vedono rinviato (ora Times of Contempt è previsto in uscita su amazon.com per giugno 2013).

Il tempo della guerra è il secondo episodio di una pentalogia di romanzi cominciata con Il sangue degli elfi (Kréw elfòv), la cui edizione in lingua inglese ha vinto il prestigioso premio internazionale David Gemmell Legend Award, conferito a quelle opere Fantasy che portano valore letterario al genere.

La trama

La guerra è sempre piu vicina. Il sovrano di Nilfgaard, lo spietato conquistatore del Nord, ha schierato un possente esercito, pronto a marciare sul regno di Redania, già indebolito dalle scorribande degli elfi ribelli che combattono per l'indipendenza del Piccolo Popolo. Per contrastare la forza dirompente di Nilfgaard, sono stati chiamati a raccolta tutti i maghi del regno, tra cui Yennefer e la giovane principessa Ciri, l'unica che, secondo la profezia, potra riportare la pace tra i popoli della Terra. Ma, proprio mentre stanno per raggiungere la capitale, le due maghe vengono fatte prigioniere da Rience, il sicario che ha già cercato due volte di ucciderle. Per loro, non rimane che un'unica speranza: usare i poteri di cui dispongono per chiedere aiuto a Geralt di Rivia. Purtroppo né Yennefer né Ciri posso immaginare che il loro rapimento e una trappola abilmente architettata proprio per catturare lo strigo...