I Giochi dei Grandi, in collaborazione con Arcani Sigilli Giochi Scaligeri, presenta la terza edizione di Ver-con il 10, 11 e 12 settembre 2004 presso la Fiera di Verona, appuntamento immancabile per tutti gli appassionati del gioco intelligente in ogni sua forma.

L'evento vede circa 220 giocatori provenienti da tutta Italia affrontarsi per tre giorni in partite e tornei a premi: un appuntamento biennale dedicato al gioco in scatola, di ruolo, di narrazione, di strategia, di miniature, di carte collezionabili.

La manifestazione si articola non solo in numerose attività ludico-culturali come i tornei di gioco, le partite dimostrative a nuovi giochi, i concorsi narrativi e di modellismo, ma dà la possibilità alle aziende del settore di proporre le loro novità, entrando in contatto diretto con il mercato dei giovani.

Ver-con offre da quest'anno la possibilità di svolgere tutte le attivita' di gioco live, nella stupenda cornice settecentesca di Villa Buri. Complesso monumentale largamente conosciuto, carico di storia e di memorie, Villa Buri è situata a San Michele, alle porte di Verona. Circondata da un immenso parco e da un lussureggiante bosco, la villa è stata costruita da Gian Antonio Spolverini su disegno di Domenico Brugnoli, nipote del Sanmicheli.

Le immagini della villa, costruite nel corso dei secoli, rispondono al mutare dei tempi: ambiente aristocratico nel Settecento, centro di vita e idee nell'Ottocento, azienda agraria modello fino ai primi anni del Novecento.

Favoloso il parco che circonda la villa, caratterizzato da immensi prati che qua e là interrompono il lussureggiante bosco d'alberi secolari.

Adiacente alla villa vi è una Cappella Tremere dove riposano alcuni esponenti della casata.

Nella villa si svolgeranno i principali Live di Vampiri e del Richiamo di Cthulhu, mentre nella stupenda cornice circostante troveranno spazio il Live Fantasy, il Soft-Air e tutte le attivita' di gioco che all'aria aperta trovano la loro massima espressione.

L'organizzazione metterà a disposizione un servizio autobus speciale che collegherà con corse regolari la fiera di Verona a Villa Buri. Possibilità di pernottamento, per 5 euro, nell'apposito campeggio all'interno del parco della villa.

Ver-con 2004

prezzi d'ingresso

1 giorno 9 euro

2 giorni 16 euro

3 giorni 20 euro

Orari:

10 e 11 settembre dalle 9 alle 24, 12 settembre dalle 9 alle 19.

Ulteriori info: 328/1836556