Non solo Lucca Games. Come già annunciato in precedenza, sarà Takeshi Obata, disegnatore del manga di successo Death Note, l'ospite d'onore internazionale della sezione Comics del Lucca Comics & Games 2012

La Panini ha reso noti tutti gli appuntamenti in cui i fan potranno incontrare direttamente Obata, che sarà a Lucca venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 novembre. 

2 novembre

Ore 10.00 al Press Cafè (ingressi limitati ai giornalisti)

Conferenza stampa

Ore 11.30 allo spazio autori dello stand Panini Comics

Prima sessione di autografi 

Ore 17.00 alla sala incontri di via Vittorio Veneto

SHOWCASE

Sabato 3 novembre

Ore 11.00 allo spazio autori dello stand Panini Comics

Seconda sessione di autografi

Seguirà alle ore 12.30 presso lo stesso spazio autori una dimostrazione di gioco del GO a cura della Federazione Italiana Gioco GO.

Ore 14.00 al Press Cafè, Area Pro

Bakuman Event: incontri pubblici del sensei Obata e del suo editor di Shonen Jump Kengo Monji con i tre autori dei lavori selezionati e premiazione dei vincitori

Ore 16.00 alla Camera di Commercio – Palazzo Fanucchi

Conferenza: Meet Takeshi Obata! Il Maestro incontra i suoi lettori, a cura di Panini Comics e Lucca Comics & Games 2012

Domenica 4 novembre

Ore 11.00 allo spazio autori dello stand Panini Comics

Terza sessione di autografi 

Ore 17.00 al Japan Palace

DEATH NOTE QUIZ! Ne rimarrà soltanto uno...

Armati di coraggio e metti alla prova la tua conoscenza di Death Note di fronte al Maestro Obata per vincere un fantastico premio! 

Takeshi Obata

Nato a Niigata nel 1969, nel 1985 vince un premio al 30° concorso Tezuka con la storia breve Mitologia dei 500 anni luce. Nel 1989 inizia la prima pubblicazione a puntate sulla rivista settimanale Shonen Jump con Cybernonno G. Continua a disegnare pubblicando molte opere di successo, fra le quali Hikaru No Go (sceneggiato da Yumi Hotta, pubblicato tra il 1999 e il 2003) e Death Note (sceneggiato da Tsugumi Ohba, pubblicato tra il 2004 e il 2006). L’ultima sua opera, Bakuman (sceneggiata da Tsugumi Ohba e pubblicata tra il 2008 e il 2012), ha per protagonisti due aspiranti fumettisti e si è subito affermato grazie alle descrizioni realistiche della redazione della rivista Shonen Jump e per i fumettisti che fanno parte della storia.