Sono passati trent'anni esatti da Conan il Barbaro (1982) e pochi di meno dal suo seguito meno riuscito (Conan il Distruttore, 1984), e sembra essere venuto il tempo per raccontare gli anni del tramonto del mitico barbaro. O almeno così pensano l'interprete di Conan, Arnold Schwarzenegger e la Universal, che si dice molto interessata al film e che starebbe pensando a un'uscita nei cinema per l'estate 2014.
Per ora il progetto è alle fasi iniziali e non se ne conoscono molti dettagli, ma sappiamo con certezza che il proprietario dei diritti cinematografici di Conan, Fredrik Malmberg, ha approvato l'idea del nuovo film, e che la sceneggiatura sarà affidata a Chris Morgan, già produttore e sceneggiatore di Fast and Furious. Il titolo dovrebbe essere The Legend of Conan, e raccontare gli anni del tramonto del barbaro.
Malmberg ha dichiarato al sito Deadline: "E' la storia di quel mitico vichingo del nord che è stato re, guerriero, soldato e mercenario, oltre che a letto con più donne di chiunque altro, e che ora si sta avvicinando alla fine della sua vita. E' certo che lo aspetta il Valhalla, e vuole andarci con una degna uscita di scena".
L'idea è riprendere la storia dopo il primo film, ignorando il seguito e sicuramente il superfluo remake del 2011 con Jason Momoa (Game of Thrones) nel ruolo di Conan. Non è l'unico progetto che vede protagonista Schwarzenegger ora che ha deciso di tornare al cinema dopo otto anni come governatore e dopo il divorzio dalla moglie. Al momento il suo progetto principale oltre a Conan è probabilmente Triplets, il seguito della commedia del 1988 Gemelli, che lo vide protagonista insieme a Danny DeVito, che tornerà anche nel nuovo film.
17 commenti
Aggiungi un commentoCerto che potevano evitare al buon vecchio Scharzy una fine del genere: in fondo con i suoi film ha fatto "crescere" (assieme ad Harrison Ford e Stallone) diverse generazioni. Quelle nuove invece si devono accontentare di Pattinson
Milius aveva preparato una sceneggiatura con un Conan già re e "maturo" alle prese con suo figlio Conn (si parlava all'epoca di Vin Diesel).
Non se ne fece nulla...Milius ormai Hollywood non lo vuole manco sentire parlare...cmq questo nuovo progetto, a parte le parole da brividi del futuro sceneggiatore, mi da qualche speranza.
NOn mi pare giusto che le nuove generazioni debbano pensare che Conan sia quella specie di guazzabuglio con Momoa che fa finta di essere cattivo.
Ovvio che io avrei messo Milius alla regia pagando anche con il sangue...però consiglierei ai produttori di non provare per nulla a fare una colonna sonora: si prende quella di Basil e la si utilizza, sarebbe evocativo, lui non c'è più purtroppo, la sua musica resterà per sempre!
Per Crom...
Forse sarebbe ora che interpretasse altri ruoli...
Va bene che il cinema fa magie. Ma non ha più il physique du rol... (se si scrive così).
Potrebbe mettersi alla prova con ruoli diversi, magari.
Se non mi sbaglio ha in cantiere il seguito de i Gemelli
Io invece ho fiducia. Qualcosa di buono potrebbe uscire, che è sempre meglio di niente
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID