In un'intervista rilasciata a Mtv, George Lucas ha affermato: "Un nono episodio non è stato mai previsto, le Guerre Stellari originali erano tre, i primi tre film, poi, dopo mille pensieri e progetti, ho deciso di raccontare il principio della storia. Ma ora basta".
La dichiarazione mette definitivamente a tacere tutte le voci che volevano trasformare la saga fantascientifica in una telenovela da grande schermo.
Lucas ha poi anticipato che l'atteso ultimo film, "Star Wars: Episode III - Revenge of the Sith", potrebbe subire qualche restrizione da parte della censura.
"E' più intenso degli altri film. Non sono sicuro che la visione possa essere libera ai ragazzi non accompagnati", ha aggiunto il regista.
Ricordiamo che voci simili erano circolate anche a proposito della proiezione del terzo episodio del Signore degli Anelli e Harry Potter.
A loro ha portato bene.
37 commenti
Aggiungi un commentoDichiarazioni di Lucas ai giornalisti all'inizio del progetto "Episode I":
- Voglio lasciare la mia impronta nella storia del Cinema (bhè... vai sull'apposito lastrone di cemento dell'Hollywood Boulevard, no? E poi, non l'hai già fatto?). Per questo riprendo in mano la saga e la completo.
Un anno prima di leggere ciò, leggo che Lucas indice riunione generale di tutte le sue aziende per stabilire la strategia globale di Marketing al fine di massimizzare il guadagno extra che ricaverà dalla nuova eventuale trilogia (pupazzetti, cessione di licenze per l'utilizzo dei personaggi in pubblicità, ecc...). Evidentemente si aspettava di ripetere la magia 'Re Mida' della prima trilogia, quella grazie al quale fece i soldi, visto che i guadagni del film andarono - come spettava - sopratutto in mano alla Fox, e avendo lui conservato i diritti sul 'resto' grazie al suo parziale autofinanziamento del film.
Del resto, io trovo che ci siano carrellate (e scelte di punti di ripresa) 'strane' sulle astronavi in Episode I, che non hanno alcun senso scenico o narrativo... presumo si trattasse solo di far vedere bene il 'giocattolo' in vendita dal giorno dopo.
beh non è proprio così, non esageriamo...
con gli effetti speciali (mi riferisco al 1° episodio x' il 2° nn l'ho visto...) ha reso il film molto molto bello, soprattutto la città.
certo, in confronto agli altri questi possono sembrare più superficiali...ma nn brutti!
Orrendi.
Personalmente ho odiato Lucas per questi terrificanti sequel (non dal punto di vista tecnico, of course)e mal sopporto anche le modifiche fatte nella trilogia classica ora in dvd.
Poteva risparmiare a molti la sofferenza di veder distrutto un mito del cinema e dell'immaginario e fare soldi con qualcos'altro...
ecco...credo, anke da quello ke ha detto enkay, ke sia stato il suo solo scopo: dollari dollari dollari
per dirla in ebraico...
AMEN!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID