È arrivata la notizia secondo la quale lo sceneggiatore americano Zach Helm (Mr Magorium e la Bottega delle Meraviglie) è stato ingaggiato dalla Sony Pictures per riscrivere Jumanji, film fantastico e cult dei primi anni Novanta, prossimo a un reboot. 

Il film del 1995 diretto da Joe Johnston, vede come protagonista il celebre Robin Williams, assieme a Bonnie Hunt, una giovanissima Kirsten Dust, Bradley Pierce, Jonathan Hyde, Bebe Neuwirth, Davide Alan Grier e Patricia Clarkson

La pellicola è un’avventure per famiglia, basata sul libro illustrato per bambini del 1981 scritto da Chris Van Allsburg, in cui un gioco da tavolo magico provoca catastrofi naturali di ogni tipo. Esiste anche una versione animata di Jumanji, una serie a cartoni trasmessa in America dalla rete UPN e realizzata da vari studi, tra i quali quello di Sony Pictures.  La serie è composta da quaranta episodi; in Italia è stata trasmessa sulle rete Rai. 

Per il momento non ci sono ancora dettagli riguardo alla trama, se sarà più o meno diversa dal film originale di Johnston, ma Zach Helm non è nuovo a esperienze cinematografiche di genere fantastico, caratteristica che lascia sicuramente ben sperare.

Aspettando altre news, vi lasciamo al trailer ufficiale del film con Robin Willias: