È nelle sale cinematografiche Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà, il nuovo film sulle avventure dei personaggi a fumetti ideati René Goscinny e Albert Uderzo nel 1959.
Si tratta del quarto film dal vivo dedicato al personaggio, dopo Asterix e Obelix contro Cesare (1999), Asterix e Obelix - Missione Cleopatra (2002) e Asterix alle Olimpiadi (2008). Nei primi due film Asterix era interpretato da Christian Clavier e nel terzo da Clovis Cornillac.
In questo quarto film sarà Édouard Baer a interpretare l'eroico guerriero gallico, mentre per la quarta volta sarà Gérard Depardieu a vestire gli ingombranti panni del suo fidato compagno di avventure, Obelix.
Baer non è in realtà nuovo della saga, visto che nel secondo film interpretava un personaggio di contorno di nome Otis.
Dal titolo e dalla sinossi si desume che il film è ispirato all'albo Asterix e i Britanni (Astérix chez les Bretons), l'ottava storia a fumetti della serie Asterix[ del 1966. Da quella storia è già stato realizzato nel 1986 un film di animazione, noto in Italia come Asterix e la pozione magica, diretto da Pino Van Lamsweerde, su sceneggiatura di Pierre Tchernia, con la collaborazione degli stessi Goscinny e Uderzo che rese il film uno dei più fedeli e divertenti adattamenti animati delle avventure di Asterix.
Nel cast del film figurano anche gli attori italiani Filippo Timi, Neri Marcoré e Luca Zingaretti.
La sinossi ufficiale
Ritorna una delle saghe più divertenti di sempre con un 3D nativo e spettacolare: Asterix e Obelix al servizio di sua maestà!
Risate assicurate per tutta la famiglia in compagnia di Gérard Depardieu, Édouard Baer, Catherine Deneuve, Dany Boon, Neri Marcore.
50 a.c.: Cesare decide di invadere un misterioso Paese chiamato Britannia. Cordelia, Regina della Britannia, manda il suo fedele ufficiale Beltorax a chiedere aiuto a un piccolo villaggio noto per la sua tenace resistenza ai Romani. Qui vivono Asterix e Obelix impegnati a educare Menabotte, nipote del capo del villaggio. Asterix, Obelix e Menabotte partiranno come scorta di Beltorax, ma durante il viaggio nulla andrà come previsto…
Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà, diretto da Laurent Tirard, con Gérard Depardieu, Edouard Baer, Catherine Deneuve, Dany Boon, Neri Marcore e Luca Zingaretti, arriverà in uno spettacolare e nativo 3D e in 2D dal 10 gennaio al cinema!
La recensione
La galleria d'immagini
Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà
il quarto film live action tratto dalle avventure del popolare personaggio di René Goscinny e Albert Uderzo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID