A poche settimane dall'uscita del film nelle sale la Warner Bros. stuzzica i fan della serie Beautiful Creatures con tre brevi clip che hanno come protagonisti Alice Englert, Alden Ehrenreich e Emmy Rossum.
Tratto dal primo volume della fortunata serie firmata da Kami Garcia e Margaret Stohl, La sedicesima luna racconta la storia di Ethan (Alden Ehrenreich), studente liceale in una minuscola cittadina del profondo sud degli Stati Uniti.
Per Ethan ci sono due tipi di persone che abitano a Gatlin: quelli che non se ne possono andare perché incastrati e quelli che sono troppo stupidi per non volersene andare. E' per questo che lui conta i mesi che lo separano dal diploma.
Se di giorno è un normale studente che si divide tra il suo migliore amico Link (Thomas Mann) e la pallacanestro, di notte Ethan è perseguitato dagli incubi, incubi che hanno come protagonista una ragazza sconosciuta. O per meglio dire sconosciuta fino al giorno in cui non si trasferirà a poca distanza da casa sua.
Lena (Alice Englert) è bella e misteriosa e sotto moltissimi aspetti è diversa da tutte le ragazze di Gatlin e per questo motivo fatica molto a inserirsi nella nuova scuola dove viene presa in giro per la macchina che guida, una specie di carro funebre, e la sua strana famiglia. Anche lei orfana, Lena ha vissuto con molti suoi parenti fino a quando non si è stabilita a Ravenhood, a casa di zio Macon (Jeremy Irons), una sorta di eremita della città.
Ethan e Lena diventano amici e piano piano l'amicizia si trasforma in amore. Lena però nasconde un segreto: è una strega, vittima di un’antica maledizione che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.
La relazione tra i due giovani aprirà gli occhi di Ethan su un mondo inimmaginabile, un mondo pericoloso in cui le forze del bene e del male si scontrano senza esclusione di colpi, in cui il male può avere le sembianze di Ridley (Emmy Rossum), la cugina di Lena.
Ricordiamo che del cast, diretto da Richard LaGravenese, sono presenti anche Emma Thompson, Viola Davies e J.D. Evermore.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID