Sostituendo Michael Fassbender, Tom Hiddleston interpreterà il nuovo film della stella del cinema indipendente statunitense Jim Jarmusch (The limits of control, Coffe and Cigarettes), Lovers Left Alive.
Hiddlestone, entusiasta del progetto, si era lasciato scappare già qualcosa riguardo a questa nuova pellicola, durante un’intervista rilasciata poco dopo l’uscita di The Avengers, spiegando che il film riguarderà una storia d’amore, con tutta la complessità e la tenerezza che questo implica:
L'attore, che ricordiamo nei panni del dio Asgardiano Loki, questa volta interpreterà Adam, un vampiro rocker della scena underground, tremendamente depresso dalla gestione delle sue attività umane, che decide di riunirsi alla sua dolce metà, un'enigmatica vampira millenaria, Eve, interpretata da Tilda Swinton (Le Cronache di Narnia, Constantine).
Il loro idillio, però, sarà presto spezzato dalla sorella minore di Eve, Ava, cacciatrice notturna selvaggia e incontrollabile, ruolo assegnato a Mia Wasiskova (Alice in Wonderland, I ragazzi stanno bene).
Il film è totalmente ideato da Jim Jarmusch, pluripremiato regista nell’ambito indipendente, che per questo progetto si è anche occupato della sceneggiatura. Dopo averlo tenuto per anni in cantiere, ha deciso recentemente di portarlo a compimento, grazie anche ai finanziamenti dell'organizzazione tedesca NRW Filstiftung, forse, ci viene da pensare, giusto in tempo per uscire in anteprima al Festival di Cannes a maggio.
La NRW Filmstiftung ha finanziato, tra le altre cose, anche Cloud Atlas, il recentissimo film fantascientifico prodotto tra Usa, Germania e Giappone, con la regia dei fratelli Wachowski (V per Vendetta, Matrix), finito al terzo posto della classifica di incassi in Italia nel primo weekend, con 1.601.496 €.
Non c'è molto altro da dire riguardo al film, se non che c'è da aspettarsi un ritorno in voga dei vampiri da Mondo di Tenebra, una visione dark e moderna che era stata un po' offuscata dal fenomeno Twilight.
Vampiri dark, rockettari e depressi, ne sentivate la mancanza?
7 commenti
Aggiungi un commentoGià. Tuttavia la vedo dura per la Wasiskova che secondo me scomparirà di fronte alla Swinton che adoro.
Ad ogni modo attenderò commenti e rece prima di andarlo a vedere: ci saranno anche vampiri come si deve e Hiddleston nelle mani di Jarmusch ma oggigiorno il rischio uakkata è sempre altamente in agguato.
Basta che non lo facciano biondo platino
nono, biondo platino c'è già la swinton xD
Comunque, un po' mancava anche a me quest'immagine del vampiro, e sinceramente credo che Jarmusch farà un buon lavoro, sebbene non lo riesca ad annoverare tra gli appassionati dei succhiasangue.
Lo vedrò probabilmente all'uscita nelle sale.
p.s. la wasiskova avrà, imho, un ruolo così cacaca**o, che per forza di cose dovrà uscire fuori.
Dalla foto sembra moro, anche se poi il buon Hiddleston al naturale è biondo e riccio ma non voglio un altro Lestat mi è bastato quello di Cruise, povero Lestat
io non ci azzecco mai con i colori di capelli ma mi sembrava rossiccio ops:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID