Ecco la notizia ufficiale. Nina, la bambina della sesta luna nata dalla penna della scrittrice Moony Witcher, alias Roberta Rizzo, approderà al cinema. A produrre il film sarà Pietro Valsecchi (Ultimo, distretto di polizia), estraneo al fantasy ma simpaticamente costretto dalla figlioletta a farsi carico del fardello della nuova promessa italiana, in grado almeno in libreria di far fronte (e talvolta sfruttare) il fenomeno Harry Potter. I libri (in questi giorni è uscito il terzo) hanno totalizzato finora ben duecentomila copie, un ottima garanzia di pubblico per il film.
Ci sarebbero tutti i presupposti per una nuova saga da sfruttare fino all'esasperazione, da mungere fino all'essiccazione, ma l'autrice frena. "L'ho detto agli editori: non chiedetemi una serie lunga. Non scrivo per il business: avevo un'idea, l'ho sviluppata, basta." Già, la nostra Roberta non scrive per il business, ma di certo gli editori lavorano per quello ed è facile indovinare che non le daranno tregua, vediamo come andrà a finire. Nel frattempo la Rizzo sta pensando a qualcos'altro: "Dopo il quarto episodio, che è praticamente già scritto, ci sarà un'altra storia fantsy. Poi, non prima di tre-quattro anni, una trilogia per giovani adulti, sul modello di Dune. Sto studiando fisica e astronomia per scriverla".
Idee chiare, a quanto pare, forse la Rizzo ha scoperto il segreto del successo: "Nina piace ai bambini non solo perché è magica, ma perché è seria. E i bambini lo sono. Non è un'eroina, ha bisogno degli amici per continuare le sue avventure. Senza amici non si può essere felici: vale per l'infanzia e la preadolescenza, ma anche per gli adulti"
46 commenti
Aggiungi un commentonon ho mai visto un libro così bello...insomma l'alchimia sarà anche fantasia ma basta poco per farla diventare realtà
QUnado ho letto i libri,avevo circa 7 anni li ho trovati molto belli,ma ora che sono cresciutella,la storia ha un che di infantile e mi sembra molto banale. Le stesse sensazioni le ho provato quando ho letto GENO,la cui autrice è sempre moony Witcher....Se avete meno di 10 anni però sono adatti!!!Ciaoo
ho letto tutti e 4 i libri, sono veramente bellissimi. Molto spesso non riuscivo a togliere gli occhi dal libro, mi sembrava di entrarci e vedere tutto... in 3 d io sinceramente sono molto curiosa di vedere il film, di sicuro è tutto come ho immaginato che fosse .
Ragazze: sono passati SETTE ANNI dall'uscita della notizia.
IL FILM NON SI FA! Leggete le date prima di scrivere.
Io adoro questa saga e' uno dei miei libri preferiti !!!Riesce a trasportarmi nella fantasia ed è proprio vero Moony : "volare per vivere" . Questa saga pochi riescono a comprenderla perchè ha un significato profondo e credo che adulti,ragazzi e bambini possano apprezzare Nina ! Brava Moony!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID