La Hasbro ha presentato i giocattoli direttamente ispirati a Iron Man 3, film diretto da Shane Black e avente per interpreti principali Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle e Ben Kingsley, tra gli altri.

La linea si compone delle immancabili action figures, anche da collezione, denominate Assemblers: 16 personaggi intercambiabili e personalizzabili. Testa, braccia, armi: proprio come nel grande schermo le varie parti delle armature sono completamente alternabili. Da ogni personaggio ne può nascere uno tutto nuovo, per rendere varia l’esperienza di gioco.

In più, sia al protagonista che al co protagonista del film, cioè War Machine in livrea a stelle e strisce, sono state dedicate due action figures. La prima, curata in ogni singolo dettaglio, da collezione, è alta più di 30 centimetri e vanta almeno 5 punti di articolazione, per riprodurre con fedeltà e naturalezza ogni movimento. La seconda, l’Iron Man Arc Strike, oltre ad essere alta 25 centimetri, è il vero e proprio giocattolo, in grado di offrire due diverse modalità, “gioco” e “volo”, inclinando la testa proprio come nel film. 

Tra i giochi presentati anche il veicolo Battle Assembler, dotato di lancia missili e completo di action figures assembler con tanto di armi. 

Se poi i bambini volessero divertirsi a impersonare Iron Man, sarà disponibile il kit completo per il role play.

Con la Maschera elettronica, dotata di luci ed effetti sonori tratti direttamente dal film, occhi ad accensione controllata, mirino e lancia razzi. A completare l’equipaggiamento, il Guanto elettronico, che riproduce quello utilizzato da Iron Man nel film. Dotato di un dispositivo in grado di lanciare 10 dischi in gommapiuma a oltre 6 metri di distanza.