Negli ultimi mesi dell'anno appena trascorso la notizia, pur non ufficiale, faceva il giro del mondo: la Warner Bros. avrebbe iniziato allora a muovere i primi passi per la realizzazione di un live action movie sul gruppo di supereroi più famoso della DC Comics, fissandone l'uscita per il 2015. Una data non casuale, considerando che proprio per quell'anno è previsto l'arrivo nelle sale di The Avengers 2, che nelle aspettative della Disney/Marvel Comics avrà il compito di replicare l'enorme successo del primo capitolo.
Poi, il silenzio. E nei primi giorni dello scorso febbraio due nuove indiscrezioni, di cui la seconda affatto positiva: il 'no' di Affleck non sarebbe stato di risposta all'offerta di dirigere il progetto dalla sedia di regia ma in merito alla possibilità di indossare i panni di Bruce Wayne/Batman e, soprattutto, il totale rifiuto da parte della Warner Bros. della sceneggiatura di Beall, a quanto sembra di infima qualità. I progetti del colosso dell'intrattenimento di avviare una trasposizione cinematografica dell'universo fumettistico DC Comics sono a quel punto sembrati parecchio in discussione o quantomeno rimandati rispetto alle intenzioni iniziali, e molti appassionati hanno temuto seriamente che potesse ripetersi quanto successo nell'ormai lontano 2007, quando un primo progetto sull'ensemble dei supereroi DC Comics si arenò tra incertezze e difficoltà per poi finire nel cassetto.
L'indiscrezione vuole che Christopher Nolan (foto a lato) artefice dell'enorme successo di Batman al cinema con la trilogia che lo ha impegnato dal 2005 al 2012, avrebbe ricevuto dalla Warner Bros. l'incarico di produrre il tante volte rimandato film sulla Justice League. Se così fosse, Nolan tornerebbe al ruolo già svolto per l'imminente reboot cinematografico di Superman, L'Uomo d'Acciaio, previsto nelle sale per giugno di quest'anno. Un impegno da conciliare con il recente annuncio ufficiale del suo prossimo incarico di regista e produttore del film fantascientifico Interstellar, basato sulle teorie del fisico teorico statunitense Kip Thorne, in uscita negli Stati Uniti il 7 novembre 2014.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID