Il Chimerae Hobby Group è un gruppo amatoriale di appassionati che si prefigge di creare materiale originale e inedito per giochi di ruolo e boardgame, soprattutto di genere fantasy.

Tutte le creazioni sono realizzate autonomamente e vengono distribuite gratuitamente, principalmente tramite Internet.

L'impegno va senza dubbio premiato, segnaliamo quindi l'uscita di una nuova produzione.

Si tratta di una avventura per Dungeons & Dragons per personaggi di livello Base: La spada di Grartz, scritta da Gianmatteo Tonci.

I personaggi sono coinvolti in una epica impresa alla ricerca della spada del leggendario Wulfius Grartz, un impavido eroe che in un lontano passato liberò la Vallata di Stornheim dalle orde di invasori umanoidi. Tumuli sepolcrali, monasteri abbandonati e fortezze in rovina attendono gli avventurieri che saranno tanto arditi da mettersi in caccia della reliquia perduta.

Il modulo di 60 pagine contiene inoltre la mappa esagonata a colori e una descrizione completa della Vallata di Stornheim, in cui è possibile ambientare future avventure e campagne di gioco.

Vengono inoltre presentate le planimetrie complete di un castello cavalleresco e un monastero, utilizzabili per nuove avventure.

Infine sono presenti ben sette personaggi pre-generati, uno per ogni Classe di D&D, completi di statistiche e background, appositamente testati per questa avventura e pronti per essere utilizzati da giocatori alle prime armi o da chi voglia giocare il modulo senza preoccuparsi di creare un proprio avventuriero.

Il file in formato pdf è scaricabile gratuitamente da tutti gli interessati alla pagina Prodotti del sito www.chimerae.it.