Il 16 Gennaio 2013 è uscito per la Giunti Y Editore un nuovo romanzo Young Adults di genere fantasy con atmosfere gotiche, Il Bacio della Morte, opera prima di una scrittrice di ventotto anni, Marta Palazzesi , e primo libro di una trilogia dal titolo La Casa dei Demoni. Abbiamo intervistato l’autrice per farci raccontare la sua esperienza con la casa editrice Giunti e per conoscere meglio la sua idea di “fantasy”.
La sinossi del libro
Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.
Il secondo libro, di cui si sta occupando l’autrice, si intitola Caccia di Sangue e probabilmente sarà disponibile in autunno 2013 in tutte le librerie italiane.
L'intervista
Intervista a Marta Palazzesi
Incontriamo l'autrice esordente autrice di “Il Bacio della Morte”, primo titolo della trilogia La Casa dei Demoni.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID