Giunto alla sua settima edizione, Fantacity torna a Perugia per riproporre la sua tradizionale creatività offrendo nuove entusiasmanti sorprese ed emozioni all’insegna del gioco e dell’innovazione. Da venerdì 19 a domenica 21 aprile, infatti, il centro della città sarà nuovamente invaso da eventi e iniziative di carattere artistico, ludico, didattico e culturale dedicati a bambini e ragazzi.

Sempre in linea con la sua filosofia, imparare facendo e divertirsi giocando, con i colori, la carta, le idee e soprattutto le mani, Fantacity, con il supporto di numerosi esperti, animerà, ogni giorno, con sogni, scienza, magia, giochi e creazioni le suggestive sale della Rocca Paolina. Grandi protagonisti, i piccoli “Kids”.

In particolare, chi avrà il desiderio di cimentarsi con spettacolari giochi di prestigio potrà approfittare di “Maghi Bravetti”, un laboratorio di micromagia, curato da Maurizio Benedetti, che farà sentire tutti i bambini dei maghi provetti. L’appuntamento sarà alle 15, alle 16.30 e alle 18. 

Spazio poi, come sempre, anche alle tematiche del riciclo e della sostenibilità. “Gli occhiali magici” di Linda Rebecchini che insegnerà ai più piccoli come costruire giocattoli con materiali di recupero, reinventando gli oggetti, per apprezzarne al meglio il valore e la storia. Gli incontri saranno la mattina, alle 9, e il pomeriggio, alle 15, alle 16.30 e alle 18. “Il magico intruglio”, laboratorio per la creazione di creme cosmetiche con ingredienti naturali, curato da Matteo Lenelli e Claudia Giella, indicherà, invece, attraverso la pratica, un nuovo modo di concepire i prodotti presenti nelle case di ogni famiglia. Conoscere le giuste dosi di cremosi composti per nutrire la pelle, diventerà così un metodo per aprirsi a uno stile di vita sano ed ecocompatibile. Il laboratorio prenderà il via, la mattina, alle 9, alle 10.30 e alle 12, mentre il pomeriggio, alle 15, alle 16.30 e alle 18. 

Presente inoltre, anche quest’anno, per tornare a incantare con i suoi origami, Ayumi Makita. I suoi “Sogni di carta”, nati dalle leggendarie tradizioni giapponesi, torneranno a volare in città, creando fantastiche ambientazioni e appassionando i piccoli e grandi creativi, con appuntamenti alle 9, alle 10.30, alle 12 e poi alle 15, alle 16.30 e alle 18.

I pomeriggi di sabato e domenica, dalle 16 alle 18, si arricchiranno, infine, di scoperte scientifiche, esperimenti e invenzioni con i laboratori di PsiQuadro, dove i partecipanti vestiranno i panni di “Figli di scienziati”.

Il sito ufficiale della manifestazione: http://www.fantacity.eu/