Disney ha annunciato Disney Planes: Il Videogioco, il nuovo titolo d’avventura aerea ispirato al prossimo film d'animazione Disney, una commedia 3D ricca di azione, che vede protagonista Dusty, piccolo aereo dal cuore grande con il sogno di partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Disney Planes: Il Videogioco sarà disponibile in esclusiva per le piattaforme Nintendo fra cui Wii™, Wii U™, Nintendo 3DS™ e Nintendo DS™ dal prossimo 25 settembre.

Ispirato come il film alla famosa serie di Cars, Disney Planes: Il Videogioco trasporterà i giocatori in un'avventura ad alta quota definita come "ricca di azione" insieme a Dusty, un piccolo biplano agricolo amante della velocità doppiato nel film dall’attore e comico Dane Cook.

In Disney Planes: Il Videogioco, i giocatori viaggeranno attraverso diversi ambienti vestendo i panni di uno dei 10 protagonisti del cast disponibili su console e uno dei 6 personaggi per la versione su piattaforme mobili, in single-player su tutte le piattaforme o in gare ad alta quota in due giocatori solo su console. Gli appassionati del film potranno volteggiare, planare ed entrare in loop con i loro personaggi preferiti attraverso una serie di missioni a obiettivi in diverse modalità di gioco:

- “Story” sviluppata sulla storia narrativa del lungometraggio;

- “Balloon Pop” con mini game a punteggio che metteranno alla prova le abilità e la precisione durante le acrobazie aeree.

Le modalità “Free Flight”, esplorativa,  e “Air Rally”, di gara aerea, saranno in esclusiva solo per le piattaforme console mentre la modalità “Challenge” sarà disponibile solo attraverso le piattaforme portatili.