E’ in libreria dal 24 aprile il decimo volume della serie della Casa della Notte. Infatti troviamo il romanzo Hidden (Hidden, 2012). La serie come è noto viene scritta a quattro mani da madre e figlia e cioè da P.C. Cast e da sua figlia Kristin.
Dopo Destined, finalmente la somma sacerdotessa Neferet è stata scoperta, denunciata e il Consiglio Supremo l’ha scacciata sostituendola con Thanatos.
Aurox il bellissimo e forte guerriero, schiavo di Neferet (a seguito di un sacrificio che la sacerdotessa aveva offerto al male personificato) è stato “recuperato” ed è salvo.
Anche se sconfitta Neferet è sempre pericolosa e continua a seminare il caos.
La nostra bella vampira Zoey Redbird e i suoi amici vogliono il “bene” della loro amata Casa della Notte ma anche al loro interno ci sono divisioni e sfiducia, il tutto è aggravato dal fatto che Zoey ha la forte impressione che in Aurox ci sia qualcosa di Heat.
E lei è sempre più affascinata da Aurox.....
Un brano dal libro
«Mentre dormivi, hai pronunciato il nome di Heath.
Vorresti che qui, al mio posto, ci fosse lui?» mi chiese Stark.
«No! Io voglio te. Te l’assicuro.» Lo guardai negli occhi. «Noi ci apparteniamo, non dimenticarlo mai. Posso gestire la follia che ci circonda solo con te al mio fianco.»
«Ci sarò sempre, Zy. Ti amo.»
«Anche io ti amo, Stark. Per sempre.»
La quarta di copertina
La Casa della Notte è salva! Dopo mesi durissimi, alla fine io e miei amici siamo riusciti a scacciare Neferet dalla nostra scuola. Tuttavia la città è ancora in grave pericolo. Accecata dalla rabbia, l’ex Somma Sacerdotessa sta facendo di tutto per scatenare il caos tra umani e vampiri: prima ha incendiato le stalle di Lenobia, la nostra insegnante di equitazione, e ora ha convinto i novizi rossi a seminare il panico tra la popolazione inerme… Per fortuna, il Consiglio Supremo dei vampiri ha promesso di intervenire. Ma ormai Neferet è troppo potente perfino per i loro valorosi Guerrieri. E anch’io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia, avrei ben poche speranze di sopravvivere a uno scontro con lei. Per un crudele scherzo del destino, l’unico in grado di sconfiggerla è proprio Aurox, una creatura bellissima e letale, costretta da un incantesimo a eseguire ogni ordine di Neferet. Io però so che in fondo al cuore Aurox è buono, che non è solo uno Strumento privo di volontà. Lui vorrebbe davvero aiutarci. Quindi il mio obiettivo adesso è trovare un modo per liberarlo dal giogo di Neferet, sempre che non sia troppo tardi...
Le autrici
P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante.
Di questa autrice all’inizio dell’anno è stato pubblicato il romanzo Il libro segreto delle sirene (Goddess of the Sea, 2003) primo volume della serie Goddess Summoning (Newton Compton editori, collana Vertigo 88)
Kristin Cast frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.
P.C. & Kristin Cast, Hidden (Hidden, 2012)
Traduzione Elisa Villa
Editrice Nord, collana Narrativa 538, pagg. 364, euro 16,50
ISBN 978-88-429-2090-8
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID