Comunicato stampa

laCrew_Harry Potter presenta 

it all ends...it all begins: la II edizione del Raduno di Harry Potter di Caserta.

Dopo il successo riscosso l'anno scorso, quest'anno ritorniamo con la seconda edizione per farvi passare un'altra giornata magica in pieno stile Hogwarts.

Preparate le bacchette! Che la magia abbia inizio!

13 luglio 2013 STIAMO ARRIVANDO!

Programma

Ore 10:00 – King’s Cross: il viaggio continua. Ritrovo in Piazza Gramsci (Giardini della Flora).

Ore 10:15 – Messaggio di benvenuto: 

- Un saluto da parte degli organizzatori che saranno felici di rispondere alle vostre eventuali domande riguardo al programma.

- Direttive per la giornata.

Ore 10:30 - Cerimonia dello Smistamento: 

- Si procederà alla divisione dei partecipanti nelle varie Casate di Hogwarts. Per partecipare alla cerimonia occorre aver compilato e inviato le risposte del questionario postato sulla pagina Facebook.

- Elezione dei prefetti. 

- Assegnazione della Coppa delle Case web. 

Ore 11:00 – Lezioni: considerato l’enorme successo riscosso, direttamente dal “Manuale degli incantesimi, Volume sesto”, anche quest’anno a grande richiesta ritornano le lezioni.

- Difesa contro le Arti Oscure: un’affascinante lezione che sarà un po’ diversa da tutte le altre viste finora. Vogliamo, infatti, rendere omaggio al più coraggioso e introverso personaggio di tutta la saga e per questo abbiamo preparato una lezione un po’ macabra di cui solo Severus Piton è in grado di pensare.

- Babbanologia: L'omosessualità di Silente: una grande mente ingannata dall'amore. Una romantica lezione sull’amore ma anche un dibattito aperto su scelte di marketing, boicottaggio e discriminazione: un’avvincente lezione da non perdere!

Ore 11:30 – Quizzettone (Eliminatorie quiz): gare interne alle Casate per decidere quale gruppo dovrà poi rappresentarla nella fase finale ne “L’arena dei maghi!”.

Ore 12:30 - Il banchetto di Hogwarts: due ore di svago per rinfrescarsi e pranzare. Sarete totalmente liberi di fare ciò che vorrete; un’unica regola: ritornare per il prossimo gioco!

Ore 14:30 - Evasione di massa da Azkaban: Tramite una serie d’indizi riuscirete a fuggire dalla prigione di Azkaban o vi farete catturare dai dissennatori? Attenti al Pix dissennatore che sarà lì a fare la spia alle Case avversarie ostacolando la vostra fuga; ma Voldemort è in agguato e non vuole farsi sfuggire le sue prede. I campioni di Grifondoro, di Tassorosso, di Corvonero e di Serpeverde dovranno tenersi pronti per un agguato che non sarà di certo facile da superare. 

Ore 17:00 – Battle of Hogwarts: 

- Dibattito sulla saga: un coinvolgente scambio di battute su tutto quello che riguarda la saga: libri, film, attori, regia…

- Interviste: una serie di domande divertenti che vi porremo sulla vostra esperienza con Harry Potter. Ci sarà da divertirsi!

- Flash mob e/o Harlem shake: sulle note di un Harry Potter remixato per l’occasione... il movimento entrerà in voi!

Ore 18:00 – L’Arena dei maghi: un gioco a quiz molto divertente che, oltre a mettere alla prova le vostre conoscenze sul mondo potteriano, vi farà molto divertire. Attenzione: ingegno e intelligenza non sono le uniche abilità richieste.

Ore 19:00 - Festa di fine anno: 

- Assegnazione della Coppa delle Case: verrà premiata la Casa che avrà ottenuto il maggior numero di punti. Essi comprenderanno tutti i punti guadagnati durante le attività svolte in tutto l’arco della giornata.

- Saluti e domande: uno spazio dedicato a voi in cui potrete porci le vostre domande e poi salutarci per il secondo anno consecutivo.