Attraverso l’interattivo The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch, and the Wardrobe, i fan saranno in grado di riaprire l’armadio innumerevoli volte per poter rivisitare a piacere il magico mondo narniano con tutti i suoi ambienti e personaggi.

Bisognerà però attendere un anno. L’uscita di questa piattaforma per PlayStation 2, Xbox, Nintendo, GameCube e PC è infatti prevista per l’autunno 2005. Giusto in tempo per stimolare l’appetito della medesima utenza che affollerà le sale qualche mese dopo per gustare la sul grande schermo le vicende tratte dal libro di C.S. Lewis.

Un evento che si profila, dunque, ancora piuttosto lontano all’orizzonte. Cionostante, i suoi creatori promettono già faville fin da adesso.

Graham Hopper, vice presidente senior e general manager della Buena Vista Games, sviluppatrice del software (che sarà pubblicato dalla Disney Interactive) ha dichiarato che “attesa la natura creativa assolutamente unica della storia, la vediamo adatta in special modo a essere tradotta in una versione per game console che sarà amata da milioni di fan e di giocatori in tutto il mondo”.

Il commento con cui il regista Andrew Adamson ha accolto la notizia suona anche più entusiasta: “L’opportunità di lavorare da vicino con il team che sta sviluppando la parte del videogioco in contemporanea con noi che stiamo creando il film è molto eccitante. Sono ansioso di vedere entrambi i progetti prendere vita”.