Sembrava fosse un giallo come Colorado Kid, invece l'elemento soprannaturale c'è nel nuovo romanzo di Stephen King: Joyland, edito da Sperling & Kupfer, è uscito in libreria il 4 giugno.
L'autore - peraltro pioniere del digital publishing - ha dichiarato che Joyland non uscirà, almeno per ora, in formato digitale. Il motivo è intuibile dalla copertina originale, molto pulp: il desiderio di riproporre un paperback "vecchio stile".
Tuttavia King ha affermato di aver preso questa decisione anche per sostenere le librerie americane, messe in crisi dagli ebook.
Dicono di questo romanzo:
"Teso e inquietante come un thriller, emozionante e umano come un racconto ambientato negli anni settanta con un protagonista adolescente.
Ancora una volta King raggiunge il suo obiettivo: non farci dormire la notte per farci arrivare all'ultima pagina. Joyland esce in contemporanea con America e Inghilterra".
Quarta di copertina
Estate 1973, Heavens Bay, Carolina del Nord. Devin Jones è uno studente universitario squattrinato e con il cuore a pezzi, perché la sua ragazza lo ha tradito.Per dimenticare lei e guadagnare qualche dollaro, decide di accettare il lavoro in un luna park.
Arrivato nel parco divertimenti, viene accolto da un colorito quanto bizzarro gruppo di personaggi: dalla stramba vedova Emmalina Shoplaw, che gli affitta una stanza, ai due coetanei Tom ed Erin, studenti in bolletta come lui e ben presto inseparabili amici; dall'ultranovantenne proprietario del parco al burbero responsabile del Castello del Brivido. Ma Dev scopre anche che il luogo nasconde un terribile segreto: nel Castello, infatti, è rimasto il fantasma di una ragazza uccisa macabramente quattro anni prima.
E così, mentre si guadagna il magro stipendio intrattenendo i bambini con il suo costume da mascotte, Devin dovrà anche combattere il male che minaccia Heavens Bay. E difendere la donna della quale nel frattempo si è innamorato.
Stephen King, Joyland
Traduttore G. Arduino
Sperling & Kupfer Editore - collana Narrativa - Pag 351 - Euro 19,90
ISBN 9788820054274
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID