Un agente in gamba, pronto a tutto e con un grande cuore come Phil Coulson (Clark Gregg) non può che lasciare un grande vuoto sul big screen e nei cuori dei fan che hanno imparato ad apprezzare questo piccolo grande uomo nei film del Marvel Cinematic Universe. In Guardians of the Galaxy potrebbe aprirsi spazio per un ruolo simile e a Hollywood già si vocifera sull'identità di chi potrebbe rivestirlo: John C. Reilly

L'attore, che recentemente ha prestato la sua voce a Ralph Spaccatutto, potrebbe interpretare l'agente S.H.I.E.L.D. Rhomann Day, che dovrebbe costituire un legame tra il progetto a noi già noto del Marvel Cinematic Universe e quello, che ancora non conosciamo, dei Guardiani della Galassia. Il personaggio ricalcherebbe il ruolo e la personalità dell'agente Coulson, che nel frattempo è diventato il protagonista di uno show televisivo tutto suo, Agents of S.H.I.E.L.D.. Nell'universo fumettistico Marvel, l'agente Day è il capo dei Nova Corps, ma il suo personaggio potrebbe subire delle modifiche per adattarsi al grande schermo. 

Queste voci non sono ancora state confermate ufficialmente dalla produzione, ma quando ci saranno novità non mancheremo di aggiornarvi.