Altri due nomi illustri si aggiungono a un cast che sta diventando sempre più ricco per Gods of Egypt: Geoffrey Rush (Pirati dei Caraibi) e Gerard Butler (300) si uniscono al già annunciato Nikolaj Coster-Waldau nel film che racconterà la lotta di un mortale involontariamente coinvolto nella guerra fratricida tra divinità egizie.
La storia inizia con l'assassinio del dio Osiride a opera del fratello Set. Il figlio di Osiride, Horus, cerca di vendicare il padre ma viene sconfitto e accecato dallo zio. Incapace di abbandonare i suoi propositi di vendetta, Horus si allea con la dea dell'amore, Hathor, e finisce con ottenere anche l'improbabile aiuto di un ladro mortale.
L'attore danese Nikolaj Coster-Waldau, noto in particolare per il ruolo di Jamie Lannister in Il Trono di Spade e per aver partecipato al recente Oblivion con Tom Cruise, interpreterà il protagonista Horus. Butler sarà Set e Jeffrey Rush avrà il ruolo di Ra, dio del sole e padre di Set e Osiride.
Prodotto dalla casa di produzione Summit, Gods of Egypt è stato descritto nel comunicato di lancio come un film "ambientato nel leggendario mondo delle grandi piramidi e delle sfingi." Dopo la serie di The Mummy, un altro film che rilegge l'antico Egitto in chiave fantasy, questa volta seguendo le avventure di un ladro e un dio. Il regista del film è Alex Proyas (Il Corvo), che è anche autore della sceneggiatura insieme a Burk Sharpless e Matt Sazama, già sceneggiatori del prossimo Dracula Untold in uscita per la Universal nel 2014.
Il nome di Proyas alla regia è stato avanzato in maggio e segna il ritorno del regista al cinema dopo un'assenza iniziata nel 2009, in parte dovuta al lavoro di pre-produzione di un film che non vedrà mai la luce, Paradise Lost, un progetto ambizioso che la casa di produzione Legendary Pictures ha scelto di cancellare per ragioni di budget.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID