In effetti è vero. A cadenza quasi annuale arrivano notizie sul progetto di remake di Highlander, film fantastico di culto e di successo commerciale degli anni '80, diretto da Russel Mulcanhy e interpretato da Christopher Lambert e Sean Connery.
L'anno scorso pareva che il progetto, il cui iter risale al 2008, quando la Summit Entertainment, casa produttrice tra le altre cose di Twilight, annunciò di aver acquistato i diritti del film, prendesse improvviso slancio.
Nel corso di questi anni si erano infatti succedute varie voci sui possibili interpreti, registi e sceneggiatori, finché poco più di un anno fa, sembrò che si fosse arrivati a un punto di svolta, con l'annuncio dell'ingaggio di Ryan Reynolds, che ricorderete come Hal Jordan in Lanterna Verde e Deadpool in X-Men le origini: Wolverine.
Le note di produzione descrivevano il personaggio che doveva interpretare Reynolds come: Connor MacLeod, uno spadaccino scozzese immortale costretto a confrontarsi con il Kurgan, un barbaro brutale che brama la leggendaria "Ricompensa".
Quello che in quest'anno è successo è che l'ultimo dei direttori designati, Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo), ha abbandonato anch'egli qualche tempo fa per divergenze con la produzione.
Ora la notizia è Ryan Reynolds non farà più parte del progetto, visto che ha atteso a lungo che il progetto passasse alla fase operativa e ora si trova senza un regista di riferimento. Da parte sua ha fatto i migliori auguri all'eventuale nuovo regista di trovare l'interprete ideale.
Senza un attore di richiamo né un regista, a rimanere con il cerino in mano sono solo i produttori Neal Moritz (FF6) e Peter S. Davis, produttore storico della saga degli immortali, nonché gli sceneggiatori di Iron Man Matt Holloway e Art Marcum e, last but not least, Melissa Rosenberg, sceneggiatrice di tutta la saga cinematografica di Twilight.
Reynolds non è certo privo di impegni, questa estate sarà al cinema come voce del protagonista del prossimo film di animazione della Dreamworks, Turbo, e poi sarà contrapposto a Jeff Bridges nel thriller paranormale R.I.P.D., mentre in questo momento è impegnato sul set del thriller psicologico The Voices di Marjane Satrapi (Persepolis) e poi verrà diretto da Tarsem Singh (Immortals, The Fall) nel thriller Selfless.
C'è sempre poi la ventilata ipotesi sul film di Deadpool, altro desiderio più o meno nascosto del fandom.
Restiamo in attesa di sviluppi sulla sua carriera. Sì, anche sul traballante progetto Highlander, ma senza trattenere il fiato nell'attesa.
6 commenti
Aggiungi un commentoHal, per gli amici italiani Al. È un eccellente articolo, badiamo al contenuto per favore, piuttosto che alle H e ai doppi spazzi, buon Daniele. Sei pignolo più di me, il che è preoccupante
Il remake di Highlander?!?! ... ma perchè?!?!
Il primo è stato un filmone, i seguiti inutili, la serie televisiva potabile.
Refuso corretto. Grazie della segnalazione.
buon we
Agli effetti Highlander, il primo ed unico, è ancora oggi un filmone! E' come se un domani rifacessero i remake di War Games o Ladyhawke...
E poi il buon "Mr. D" Reynolds sinceramente non ce lo vedo nella parte di Connor.
Quoto anche io Melian, compreso ciò che riguarda il parere sulla serie televisiva
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID