A fine Ottobre 2004, Edizioni Star Comics presenterà Luna, il fumetto tutto italiano ideato da Elena de’Grimani e Fabrizio Palmieri, già noti grazie al successo di Rigel.
L'occasione è l’edizione 2004 della fiera “Lucca Comics and Games”, sabato 30 Ottobre. All’incontro col pubblico e la stampa parteciperanno i due artisti e un direttore artistico d’eccezione: Ade Capone (sceneggiatore e creatore di Lazarus Ledd per Star Comics), che ha affiancato de’Grimani & Palmieri nella preparazione del progetto.
Luna è un fumetto innovativo, dal tratto realistico ma con influenze vagamente manga, dedicato a un pubblico giovane sia femminile che maschile. Luna non è affatto una ragazza come tante: molto tempo fa, infatti, espresse il desiderio di diventare un Djinn, cioè un piccolo genio dall’aspetto felino. Il compito di un Djinn è quello di esaudire il Vero Desiderio di chi riuscirà a risvegliarlo, trasformandolo nuovamente in un essere umano. Del suo passato di ragazza normale Luna non ha più alcuna memoria e si trova alquanto in difficoltà nel gestire i suoi nuovi poteri. Accompagnata da uno stuolo di simpatici amici, con cui si troverà a dividere una grande casa, e guidata dalla saggezza della nonna Giulia, Luna ci accompagnerà in una divertente avventura nella quale i gatti diventano il fulcro della storia.
Gli autori, Elena de’Grimani e Fabrizio Palmieri, tengono a precisare che con Luna non ci troviamo di fronte all’ennesimo clone dei cloni ma a una storia completamente originale, ideata ben tre anni fa, quando venne concretizzata in un unico albo autoprodotto. Oggi Luna, dopo un attento restyling da parte dell’autrice, torna definitivamente come serie mensile, sotto la stella di Star Comics.
FORMATO: 17 x 25,5 cm
PERIODICITA’: mensile
PREZZO: € 2,90
Luna © 2004 Elena de’ Grimani, Fabrizio Palmieri, Edizioni Star Comics s.r.l.
2 commenti
Aggiungi un commentonelle info in fondo all'atricolo gli autori sono D'Grimani e Palmieri, non Calmieri.
Comunque il fumetto è veramente molto bello!
Un grosso complimenti al duo autoriale che è riuscito a farsi strada alla grande dall'autoproduzione a una serie regolare edita da Star.
Spero solo che questo Luna sia meglio di Rigel: interlunium.
p&l
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID