Arrivata al quinto numero di vita mentre vi stiamo scrivendo (ma bisogna contare anche un numero zero!) Storie Bizzarre è una rivista online nata per iniziativa di un piccolo gruppo di disegnatori, grafici, scrittori e vanta una redazione che spazia per tutta l'Italia tra scrittori fantasy, appassionati di fantascienza o giochi di ruolo, amanti dell'horror e del cyberpunk, esperti di grafica digitale, fumettisti, disegnatori, scultori e via discorrendo.

Oltre a una sezione di notiziario dove si possono conoscere gli appuntamenti a cui Storie Bizzarre partecipa o dove un redattore è coinvolto, il sito presenta una galleria dove si presentano vari disegnatori con le loro opere (alcune piuttostoinquietanti, provare per credere). E ovviamente i cinque numeri pubblicati della rivista, da scaricare in diversi formati: Epub e PDF, oltre alla possibilità di visualizzare direttamente con flash senza fare alcun download.

Il numero più recente disponbile dedica uno speciale all'illustratore Paolo Parente, di cui ci mostra le capacità grafiche nelle varie tecniche di disegno, intervallando le immagini ai racconti dei redattori e degli ospiti. Il mio racconto preferito è stato il paradossale Le Rovine di Alessandria di Eleonora Pescarolo. L'Angolo delle Recensioni ci porta in territorio… videoludico con The Walking Dead. Infatti dalla serie TV inerente agli zombie sono nati anche dei videogiochi, di cui è analizzata la grafica, l'intreccio e la giocabilità.

La rivista termina con l'invito per i "cosmonauti" a mandare il materiale che tengono chiuso nei cassetti. Se volete leggere racconti o ammirare disegni o proporre le vostre creazioni, Storie Bizzarre può essere una risorsa per voi.