In occasione dell’uscita di Wolverine L'immortale, nelle sale cinematografiche dal 25 luglio 2013, 20th Century Fox Home Video ripropone tutti i film mutanti che lo hanno preceduto, nei formati Blu-ray, DVD e Digital HD negli store digitali, e con nuove confezioni.

Digital HD è il nome dell'iniziativa commerciale che permette ai consumatori di scaricare i film Fox preferiti dai principali store online (iTunes, Playstation Network e Xbox Video)  su una molteplicità di dispositivi connessi alla rete.

In Italia sono già disponibili su piattaforma ITunes numerosi titoli Fox di catalogo da godersi ovunque, in qualsiasi momento e con un’eccezionale alta definizione. L'iniziativa vuole offrire ai consumatori il vantaggi dell'anteprime sulle nuove uscite, prezzi competitivi e disponibilità su più dispositivi.  Tutti i film saranno infatti visibili sia su TV HD nel proprio salotto di casa o su un tablet o sullo smartphone quando si è in giro.

Del primo film su Logan, ossia X-Men le origini: Wolverine”, il 18 luglio uscirà una nuova edizione da collezione Blu-ray e DVD, con allegato il fumetto di Chris Claremont e Frank Miller del 1982, fonte d'ispirazione di Wolverine L'immortale, e un’ora di contenuti speciali nel secondo disco, tratti dai cinque film della saga degli X-Men.

Il film del 2009, in cui Hugh Jackman fu assoluto protagonista, racconta la storia del giovane James Howlett e del suo travagliato passato. Una vera e propria macchina da combattimento che possiede poteri di guargione, artigli di un metallo indistruttibile e una furia primordiale. Diretto da Gavin HoodX-Men Le origini: Wolverine approfondì inoltre l’universo degli X-Men, introducendo nel film personaggi chiave del fumetto e della saga cinematografica come Charles Xavier e i fratelli Summers, tra i tanti.

E la proposta di 20th Century Fox Home Video riguarda infatti tutti i film della saga degli X-Men, interpretati da attori famosissimi come il già citato Hugh Jackman, e anche Halle Berry, Patrick Stewart, Michael FassbendeIan McKellen e tanti altri.

Tutte le nuove versioni promettono nuovi contenuti speciali e dietro le quinte per scoprire attraverso interviste con il cast, scene tagliate e filmati mai visti tutti i segreti e le curiosità sul mondo degli X-Men.

X-Men Blu-ray
X-Men Blu-ray
Viene quindi riproposto, X-Men, il film diretto da Bryan Singer nel 2000, una pellicola di grandissimo successo che ha dato vita sul grande schermo alla saga dei mutanti Marvel Comics. Nuova edizione anche per X-Men 2, che nel 2003 vede tornare il regista ai famosissimi supereroi, e per il film conclusivo della trilogia, X-Men Conflitto Finale, diretto da Brett Ratner, che racconta l’epilogo della guerra tra i mutanti del Professor Charles Xavier e Magneto.

Nuova edizione anche per X-Men L'inizio, film diretto da Matthew Vaughn nel 2011, che rivela le origini, finora sconosciute dei mutanti, protagonisti della saga.  Il prequel svela l’oscuro passato dei supereroi, spiega l’eterno conflitto tra gli eroi e i malvagi dell’universo X-Men e fornisce risposte a tutte quelle domande che finora non avevano mai avuto risposta.

Per tutti i fan più appassionati della Saga è disponibile anche il Cofanetto X-Men Trilogy in Blu-ray e DVD che include: X-Men, X-Men 2 e X-Men Conflitto Finale.