C'è un titolo che tutti gli appassionati di videogame LEGO attendono quest'anno: LEGO Marvel Super Heroes. In realtà titoli del genere però fanno gola anche i fan Marvel, che li considerano oggetti da collezione. Seppur dalla meccanica di gioco semplice, visto che  il target principale di riferimento è proprio l'infanzia, è ormai appurato che il secondo grande mercato di questi titoli è quello dei fan delle varie saghe parodiate di volta in volta. Star Wars, Harry Potter, Eroi DC e il Signore degli Anelli, tanto per citare alcuni dei franchise parodiati dalla TT games, lo studio che ha realizzato questi prodotti, distribuiti da Warner Bros.

La Marvel, anche ora che è di proprietà della Disney, sarà pure l'eterna rivale della DC, di proprietà della Warner Bros a sua volta eterna rivale della major di Topolino, ma nessuna delle parti in questo caso si è tirata indietro nel produrre un titolo che si preannuncia come uno dei più attesi della storia della videoludica.

Un'altra cosa che si è notata in questi mesi, con i trailer e le prime immagini di anticipazione, che questo gioco non è l'adattamento del Marvel Cinematic Universe, limitato quindi ai soli personaggi del mondo dei Vendicatori.

Il gioco trae ispirazione direttamente dai fumetti, pertanto vedremo in azione anche Spider-Man e Wolverine, nonché tutti gli X-Men, insieme a Thor e Capitan America, come mai li vedremo al cinema, almeno finché non verrà preso qualche accordo tra Sony Pictures (Spider-Man), Fox (Mutanti e Fantastici Quattro), Disney (tutti gli altri) per un bel film corale. Per ora il videogioco sembra l'unico media in cui questi team-up, molto amati da Stan Lee, l'artefice del Marvel Universe fumettistico, insieme a grandi disegnatori come Jack Kirby, Steve Ditko, John Buscema e tanti tanti altri.

Nel frattempo, in attesa della Comic-Con di San Diego dove sarà Arthur Parsons, Game Director di LEGO Marvel Super Heroes in un panel che si terrà sabato 20 luglio, è stata diffusa la Video Game Box Art ossia il disegno per la confezione del gioco.

Se qualcuno di voi fosse da quelle parti, pare che siano riservate accoglienze speciali a chi si presenta in costume da eroe Marvel!

In ogni caso, anche chi non potesse andarci sappia che la Marvel, tramite Marvel.com ha realizzato un liveblog che troverete su marvel.com/sdcc2013!

La galleria d'immagini da LEGO Marvel Super Heroes

I trailer di LEGO Marvel Super Heroes