Sarà disponibile dal 29 agosto 2013 il secondo episodio della trilogia epic-fantasy The First Law di Joe Abercrombie: Non prima che siano impiccati (Before They Are Hanged), edito da Gargoyle Editore.
Joe Abercrombie non sceglie a caso i suoi titoli: Non prima che siano impiccati si riferisce infatti alla frase di Heinrich Heine:
"Dobbiamo perdonare i nostri nemici, ma non prima di averli impiccati".
Sinossi:
Come si fa a difendere una città accerchiata dai nemici e piena di traditori, specialmente se non puoi assolutamente fidarti dei tuoi alleati e se del tuo predecessore non vi è più traccia? Ce n'è abbastanza da far venire all'Inquisitore Glokta una gran voglia di filarsela. Ma il torturatore Glokta sa di dover restare e trovare le risposte di cui ha bisogno prima che l'esercito dei Gurkish irrompa.
Gli Uomini del Nord hanno violato il confine dell'Angland e ora seminano caos e violenza in quella gelida terra. Intanto, il Principe Ereditario Ladisla predispone il suo esercito al contrattacco. Peccato che le sue siano le truppe più scalcagnate e peggio addestrate che il mondo ricordi.
Nel frattempo Bayaz, il Primo dei Magi, guida una spedizione di avventurieri in missione fra le rovine del passato: la donna più odiata del Sud, l'uomo più temuto del Nord e il ragazzo più egoista dell'Unione. Se non si disprezzassero così tanto tra loro, costituirebbero un trio dalla forza devastante.
Antichi segreti verranno rivelati. Saranno perse e vinte sanguinose battaglie. Acerrimi nemici riceveranno il perdono. Tutto avverrà… non prima che siano impiccati.
L'autore
Di Non prima che siano impiccati hanno detto:
Nessun altro autore domina l'epic-fantasy con la grinta di Joe Abercrombie, e ciò è avvalorato da Non prima che siano impiccati, il secondo capitolo della trilogia "The First Law" […]. Lo scrittore mostra un talento eccezionale nel coinvolgere il lettore nella scena: mentre i personaggi lottano per la gloria, sembra di stare lì con loro. Immediato, audace, spassoso.
[...] un Dumas che dialoga con Michael John Moorcock. [...] Battaglie formidabili e viscerali, azione brutale, ritmo impetuoso, Abercrombie accumula tradimenti e ribaltamenti prospettici e la narrazione si dipana in maniera vertiginosa, spingendo il lettore a chiedersi come andrà a finire.
Joe Abercrombie, Non prima che siano impiccati
Traduzione di Benedetta Tavani
Gargoyle Editore - collana Gargoyle Extra - Pagg. 704 - € 19
ISBN: 9788898172191
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID