Dopo la Trilogia di Thrawn, Timothy Zahn ritorna all’Universo di Star Wars con Spettro del Passato, la prima parte di una duologia, intitolata La Mano di Thrawn, dove la Nuova Repubblica dovrà affrontare il nemico più pericoloso incontrato finora: un defunto condottiero imperiale.
Il ritorno di uno degli autori più venduti e apprezzati di romanzi dell'Universo Espanso.
La sinossi di Spettro del Passato
L’Impero è sull’orlo del collasso totale, ma per ultimo si è riservato il suo piano più atroce. Prima di tutto viene ordita una congiura che potrebbe distruggere la Nuova Repubblica nel sangue del genocidio e della guerra civile. Poi arriva la sconvolgente notizia che il Grande Ammiraglio Thrawn, il più astuto e spietato condottiero della Storia, sembra tornato dal regno dei morti per condurre l’Impero a una vittoria preconizzata da tempo. Nonostante l’incredibile avversità delle circostanze, Han e Leia iniziano una disperata corsa contro il tempo per impedire che la Nuova Repubblica si sfasci di fronte a due minacce inspiegabili: una proveniente dall’interno, l’altra dall’esterno. Intanto Luke unisce le forze con Mara Jade e usa la Forza per rintracciare una misteriosa nave pirata con un equipaggio di cloni.
Ma i più pericolosi di tutti sono coloro che si muovono nell’ombra, impegnati a tessere un oscuro progetto che trasformerà la Nuova Repubblica e l’Impero nei loro burattini.
L'autore
Timothy Zahn, Star Wars - La mano di Thrawn: Spettro del passato
Multiplayer.it Edizioni - 17 €
ISBN 9788863551945
1 commenti
Aggiungi un commentoLa cosa più triste è che, al di là della qualità di questi romanzi, i nuovi annunciati episodi al 99,999% smantelleranno tutto l'EU post-Endor (e probabilmente, retroattivamente, anche buona parte del resto).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID