Dall'artista francese Andry Rajoelina detto "Shango" (elshangowuzhere.blogspot.fr/), vi mostriamo una serie di gustosi ritratti/parodia dei supereroi, in una forma molto divertente e molto attuale in questi giorni, in cui le nostre città si sono ripopolate di genitori che accompagnano i loro figli a scuola.
Quelle che Shango ha immaginato è di ritrarre i supereroi in questo gesto quotidiano, inventando in alcuni casi delle famiglie un po' su generis, in altre attingendo alle famiglie vere del mondo dei comics.
Se infatti la famiglia The Avengers è una invenzione, idem per Superman che accompagna Superboy (osssia se stesso da piccolo) e per altri fantasiosi disegni, è vero invece che tra questi ritratti c'è la prima vera famiglia per eccellenza nel mondo dei comics, ossia I Fantastici Quattro inventati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961. In quelle storie abbiamo visto Reed Richards e Sue Storm dapprima fidanzari e poi sposarsi, di cui il primogenito Franklin, è quello che vediamo nell'immagine.
Ma è anche vero che Wanda e Pietro Maximofff, ossia Scarlett e Quicksilver, e Lorna Dane alias Polaris sono figli di Erik Lansheer ossia Magneto, che però non ha avuto, nella sua travagliata storia, la possibilità di essere un padre "normale" per la sua progenie.
E come negare che Charles Xavier sia stato come un padre per il suo primo gruppo di X-Men, che è quello ritratto nell'immagine in galleria? E lo Zio Ben che ha cresciuto come un figlio il piccolo Peter Parker?
Quello delle famiglie di supereroi è un tema che ricorre (The Incredibles, An Ordinary Family) e ricorrerà ancora anche al cinema e alla TV, visto che vedremo nel 2015 il reboot del film sui Fantastici Quattro.
Nel frattempo gustatevi questi deliziosi disegni, parte dei quali sono stati realizzati per la Paris Comic Con e di cui una versione stampabile da salotto è disponibile su Geek Art Store.
Le famiglie di Supereroi tornano a scuola
Dall'artista francese Andry “Shango” Rajoelina (http://elshangowuzhere.blogspot.fr una serie di gustosi ritratti/parodia dei supereroi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID