La terza edizione di Games Week si terrà a Milano dal 25 al 27 ottobre 2013 presso il MiCo- Gate 5.
Games Week 2013 quest’anno gioca d’anticipo rispetto ai lanci ufficiali di alcuni tra i titoli più attesi, confermando l'intenzione di diventare un punto di riferimento per gli appassionati di videogiochi, dando loro l'opportunità di sperimentare anteprime esclusive.
Tra i protagonisti che hanno già confermato la propria presenza: Activision Publishing, Disney Interactive Studios, Electronic Arts, Koch Media, Microsoft, Namco Bandai Partners, Nintendo, Sony PlayStation e Ubisoft.
La manifestazione si trasferisce quest’anno in un nuovo e più ampio “parco dei divertimenti”al MiCo - Gate 5, che consentirà di accogliere un numero ancora maggiore di visitatori, con i suoi 18.000 metri quadri che ospiteranno anteprime, tornei, conferenze, incontri con gli sviluppatori, celebrities e tante iniziative.
Nolan Bushnell, fondatore di Atari e inventore dello storico videogioco PONG, sarà l’eccezionale ospite di Games Week 2013, il consumer-show italiano dedicato ai videogiochi, che torna a Milano dal 25 al 27 ottobre.
La mattina di venerdì 25 ottobre Nolan Bushnell inaugurerà la nuova edizione di Games Week con una conferenza aperta a tutti i visitatori in cui condividerà la sua visione del futuro dell’industria dei videogiochi. Industria di cui è considerato il fondatore indiscusso per aver dato vita 41 anni or sono ad un grande classico della storia dei videogiochi: PONG.
Due barrette e una pallina che rimbalza tra loro per simulare una partita di ping pong: questi gli elementi del videogioco più celebre di sempre che, dopo essersi affermato in breve tempo come uno dei coin op più diffusi nei pub americani, ha conquistato il mondo cambiando definitivamente la storia dell’intrattenimento!
Ma come è cambiato da allora il panorama videoludico? Che impatto avranno sul mercato le più recenti innovazioni tecnologiche? Come si evolverà il nostro modo di giocare negli anni a venire? Il motto di Nolan Bushnell è che “un bravo speaker impara tanto quanto insegna”, ed è con questo spirito che farà il suo ingresso sulle scene di Games Week 2013 per parlare del passato, del presente e del futuro dei videogiochi e rispondere alle domande dei partecipanti.
Un momento unico per tutti i videogiocatori e i cultori del mondo video ludico, oltre che per i fan del retrogaming, che avranno l’occasione unica di interagire direttamente col padre dei videogiochi.
Microsoft e Sony Computer Entertaiment Italia presenteranno in anteprima nazionale per il pubblico di Games Week le nuove attesissime console, Xbox One e PlayStation®4 (PS4™), la cui uscita ufficiale in Italia è prevista per la fine del 2013, e Nintendo – che ha presentato Wii U durante l’edizione 2012 porterà la sua line up di titoli con cui il pubblico potrà giocare per la prima volta.
Al MiCo sarà possibile provare, prima del lancio ufficiale sul mercato previsto per il prossimo 22 novembre, l’ultima attesa console di casa Microsoft che unisce giochi, i film preferiti, la musica, lo sport e i programmi TV in un sistema all-in-one. I visitatori di Games Week 2013 potranno provare le caratteristiche annunciate: superiore realismo grafico; un’intelligenza artificiale avanzata che si adatta al modo di giocare; un nuovo controller; una generazione di multiplayer più intelligente e più rapida; l’applicazione Xbox SmartGlass per tablet e smartphone; il cloud di Xbox Live; il riconoscimento vocale; la tecnologia visiva e di movimento del sensore Kinect.
In attesa del 29 novembre, data prevista per il lancio in Italia, l’altra sorpresa di Games Week 2013 sarà la nuova arrivata di casa Sony: PlayStation®4. Il pubblico avrà modo di verificare l'annunciata nuove potenza della console, le interazioni social e il nuovo controller wireless Dualshock®4, dotato di touch pad e tasto “Share”, che promette agli utenti di poter giocare in maniera ancora più libera e intuitiva, condividendo i loro successi con l’intera comunità di gamer. La console sarà integrata con altri dispositivi come PlayStation®Vita (PS Vita™), smartphone e tablet, per far godere gli utenti dei propri contenuti dovunque ci si trovi. Non mancherà, infine, la possibilità di provare in anteprima la line up di titoli disponibili al lancio e nei mesi a seguire.
Media World sarà il il retailer ufficiale dei giochi presentanti, con un temporary shop.
MTV Italia sarà il media partner di Games Week. Dalla fine di settembre, prenderà il via infatti sui canali di MTV una campagna di comunicazione che accompagnerà tutti i fan per oltre quattro settimane durante il conto alla rovescia in attesa di Games Week, offrendo informazioni sulla manifestazione videoludica più attesa dal pubblico italiano. Per la tre giorni milanese per i visitatori di Games Week sono stata annunciate sorprese targate MTV!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID