Dal primo libro della fortunata saga di Monsieur Malaussène di Daniel Pennac, oggi 14 novembre arriva nelle sale italiane Il Paradiso degli Orchi, il nuovo film di Nicolas Bary.
Protagonista è Benjamin Malaussène che svolge la bizzarra professione di capro espiatorio dei grandi magazzini di Parigi: è pagato per prendersi la responsabilità di tutte le lamentele dei clienti e per impietosirli fino a costringerli a ritirare il reclamo. E quando il centro commerciale diventa oggetto di attentati dinamitardi, il sospettato numero 1 è proprio lui. Sarà questa la prima occasione in cui Benjamin cercherà di provare la sua innocenza e trovare il vero colpevole, supportato dall’amata zia Julie e dalla tribù di fratelli.
Nel cast Raphael Personnaz, Bérénice Bejo, Emir Kusturica, Guillaume De Tonquédec.
8 commenti
Aggiungi un commentoNon mi sono mica offesa
e poi è vero che per certe cose ho il gusto dell'orrido
Se vuoi possiamo passare in privato (non è una minaccia).
Il fatto è che Pennac è uno degli scrittori preferiti di mio marito, io ho letto i libri e poi siamo anche andati a visitare Belleville
Mmh... Personalmente, signorina, per passare in privato con lei dovrei aver premuta sul dorso, con forza, la canna di un fucile-mitragliatore nazista.
Saprei che ne uscirei pesantemente malconcio. Indi mi limito a ripetere il mio cauto De Gustibus, anzi, forse è meglio fare un passo indietro. Non conosco Pennac, purtroppo, ma conto di formarmi per poter apprezzare a pieno il film che le è piaciuto, eh?
Non vado al cinema da secoli, Magic. Soltanto non mi sembrava il mio genere preferito. Ciò che conta è che venga prodotto qualcosa che possa ancora ricevere riscontri positivi. Per quanto concerne invece il gusto dell'orrido, oh, allora sono in buona compagnia!
allora devi assolutamente leggere almeno il primo di Pennac. dai fallo per me
altrimenti il fucile mitragliatore potrebbe essere una valida arma di persuasione
Conosco le sue capacità a scovar cose, ma riuscirebbe a trovare anche il nazista che impugna il fucile-mitragliatore? Mh... Dote inquietante
Lo farò senz'altro, allora, non credo di aver alternative!
Okay!
Ciao,
i primi tre (Il paradiso degli Orchi, La Fata Carabina e La Prosivendola) sono fantastici. Quelli a seguire semplicemente molto belli. Straconsigliati.
Ario
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID