ClickArt, il gruppo FuoriSync e Tangram Film presentano GeeKerZ, la prima web serie (genere horror-comedy) in 8 puntate, targata Multiplayer.it, la testata web che da oltre 10 anni in Italia tratta videogiochi.

Durante il RomaFictionFest (mercoledì 2 ottobre alle ore 19 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco Della Musica di Roma) è stata proiettata in anteprima le prime tre puntate, alla presenza di 100 di lettori Multiplayer.it, stampa, blogger e cast tra cui Alessandro D’Ambrosi (Un Medico in Famiglia), Valentina Reggio (Un Caso di Coscienza 5), Jun Ichikawa (R.I.S.), Santa de Santis (Un Posto al Sole). 

Dal 3 ottobre alle 14 la prima puntata è online sul  canale ufficiale Youtube e dalle 16 su Playstation Blog. 

Gli episodi successivi saranno poi disponibili con cadenza settimanale fino al 31 ottobre su http://geekerz.it/

Una proiezione "speciale" completa è stata inoltre fissata in occasione di Lucca Comics&Games 2013, presso l’area Games.

GeeKerZ attinge alla sub cultura del mondo dei videogiocatori e all'immaginario comune dei trentenni di oggi attraverso scene piene di cliché associabili a coloro che si definiscono geek

La serie, frutto di quasi un anno di lavorazione  - a partire dagli uffici di Multiplayer.it, passando per Lucca Comics&Games, fino ad arrivare al Tokyo Game Show - è in grado di intrattenere un’ampia fetta di pubblico.

I geek coglieranno qualche riferimento in più, ma la comicità e l’ironia sono per tutti: si tratta infatti di una storia di amicizia, videogiochi e zombie, divertente e un po' grottesca, nata dall'esperienza accumulata in due anni di editoria cartacea focalizzata sul genere survival – horror di Multiplayer.it Edizioni, unita a quella nel campo dell’intrattenimento online.

La Redazione di Multiplayer.it ha quindi affrontato una nuova sfida: recitare accanto ad attori professionisti secondo i tempi e le regole di una vera produzione cinematografica.

Sinossi

Il protagonista è Luca, trentenne, giornalista esperto di videogiochi e collaboratore di multiplayer.it, salvatosi miracolosamente dall’attacco cannibale di Lorenzo, il suo migliore amico, trasformatosi per cause misteriose in uno zombie.

Nel corso della serie, il ragazzo scoprirà di aver involontariamente causato la propagazione di un virus che ha colpito il suo amico e che minaccia di diffondersi nella città dove vive e lavora, trasformando i suoi abitanti in cadaveri viventi. 

L’unica cosa da fare è impedire che ciò accada, o almeno provarci.

Purtroppo Luca è l’unico a rendersi conto del potenziale pericolo: la storia è talmente inverosimile che all'inizio nessuno gli crede. Con l'avanzare del contagio riesce però a formare una vera e propria squadra anti-zombie.

L’intera serie è ambientata in una città di cui non si conosce il nome, dove ha sede la redazione di Multiplayer.it, nella quale ruota la maggior parte dei personaggi.