Simon Kinberg è stato ingaggiato per una ennesima riscrittura della sceneggiatura di The Fantastic Four, il film con il quale la Fox intende riavviare il franchise relativo ai personaggi ideati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961.
Si tratta del quinto scrittore che mette mani al progetto dopo Jeremy Slater, Michael Green, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin.
Kinberg sarà anche co-produttore del film, insieme a Matthew Vaughn.
Simon Kinberg ha già al suo attivo la partecipazione alla scrittura e produzione dei film dell'universo mutante X-Men: Conflitto Finale, X-Men: L'inizio. In questo momento, sempre insieme a Vaughn, è impegnato nella produzione di X-Men: Giorni di un futuro passato, film che uscirà nell'estate del 2014.
Questo incarico conferma la volontà della Fox di lavorare verso un universo condiviso tra X-Men e Fantastici Quattro, come annunciato tempo fa dal consulente creativo Mark Millar.
Fantastici Quattro e X-Men insieme al cinema? Secondo Mark Millar è possibile
La nuova ipotesi di Marvel Universe è stata proposta da Mark Millar: Fantastici Quattro e Mutanti potrebbero essere protagonisti nello stesso film.
LeggiI punti fermi del progetto sono ancora pochi: c'è una data di uscita fissata per il 6 marzo 2015; c'è un regista, Josh Trank (Chronicle).
Ora con la sceneggiatura ancora in fase di riscrittura e il casting non ancora ufficialmente avviato, e di conseguenza senza ancora una data fissata per l'inizio delle riprese, il tempo a disposizione sta diventando molto poco.
Cose ne pensate, The Fantastic Four arriverà nelle sale nel 2015, uno degli anni più affollati per le produzione fantastiche?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID