Si diradano un poco le nebbie che ancora avviluppano il nuovo progetto del regista J.J. Abrams: Saoirse Ronan conferma la sua audizione per Guerre Stellari: Episodio VII e questa volta non si limita a dichiarare di essere una tra le tante attrici in lizza per un ruolo, ma si lascia sfuggire una piccola indiscrezione.
Durante un'intervista per la promozione del suo ultimo film, How I Live Now, la Ronan ha parlato a ruota libera del fatto che Abrams stia scandagliando gli showbiz in cerca degli attori che facciano al caso suo e che praticamente "chiunque ha fatto un'audizione" e che anche altre attrici hanno provato il suo stesso ruolo.
"Nessuno però sa di cosa stiamo parlando, nessuno ha letto la sceneggiatura. Io sono andata e mi sono limitata a leggere, ma sapete una cosa? Anche se non mi prenderanno, andare lì, fare finta di tirare fuori una spada laser dalla borsa, è stato fin troppo divertente. È stato stupendo. Una spada laser! Guerre Stellari!"
È bastato questo accenno per far scatenare i fan e dare il via a una serie di supposizioni, tanto che prende sempre maggior peso l'ipotesi che la Ronan sia in lizza per un ruolo da protagonista, quello di Jaina Solo, la figlia di Leia e Han Solo.
C'è sempre la possibilità che la produzione abbia fatto scrivere poche pagine solo ed esclusivamente per le audizioni e che quindi le poche battute recitate non abbiano niente a che fare con la sceneggiatura del nuovo Guerre Stellari, ma se così non fosse?
Se davvero la Ronan ha avuto in mano un breve estratto dello script, le sue dichiarazioni avrebbero un grande peso perché una spada laser, in un'era come quella che segue le vicende de Il ritorno dello Jedi, non è un oggetto per nulla comune.
Lo si capisce fin dal primo incontro tra Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi in Episodio IV - Una nuova speranza, quando l'anziano Jedi consegna al giovane la spada appartenuta a suo padre.
"Questa è l'arma dei cavalieri Jedi. Non è goffa o erratica come un fulminatore... è elegante invece, per tempi più civilizzati."
Per cui, da dove potrebbe arrivare la fantomatica spada laser brandita dal personaggio di Saoirse Ronan? Si presume che sia quella appartenuta a Luke e che questo personaggio misterioso l'abbia - magari - ereditata. Visto che non può essere la figlia dell'ultimo Jedi, si ipotizza che la ragazza sia la figlia di Leia e Han Solo, Jaina Solo, e che quindi sia in possesso della spada dello zio.
7 commenti
Aggiungi un commentoTroppo presto?
Il film dovrebbe uscire a fine 2015 e siamo verso la fine dl 2013.
Due anni sono il minimo per realizzare un film del genere, tra pre-produzione, riprese e post-produzione. la macchina produttiva dovrebbe essere bene avviata ormai. E poi di cosa vive il fandom su internet se non specula un po'?
Forse ricordo male, i libri li ho letti qualche secolo fa, ma nei seguiti dei vari autori Luke non rifonda una specie di Accademia Jedi ripescando discepoli qua e là? E mi pare anche che fra le dotazioni in contratto al momento dell'iscrizione ci fossero anche delle spade laser per gli allievi, altrimenti con cosa li faceva allenare? Con il bastone appendiabiti (che può fra l'altro essere agevolmente trasformato da spada laser a doppia lama a mazza da golf, a seconda delle necessità)?
Dai videogiochi cui ho giocato tanti anni fa, era come dici tu.
Grazie Sivrielle per la precisione
Ricordi di letture passate
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID