Parlare di reboot per Ercole sarebbe ridicolo. Il semidio delle mitologia fa parte di quei personaggi fuori da ogni diritto d'autore che di tanto in tanto vengono usati per raccontare delle storie che magari con i miti originali hanno un legame labile. Ogni nuovo film su uno di questi personaggi è da sempre un nuovo inizio.
A produrre Hercules: The Legend Begins è la Millennium Films che ha affidato la regia allo specialista di film d'azione spettacolari Renny Harlin (Die Hard 2, Cliffhanger) con il compito di rinarrare la storia originale di Ercole, interpretato da Kellan Lutz, che nel film intraprenderà una ricerca per l'amore della belle Hebe, promessa a suo fratello.
Nel film sono presenti anche Scott Adkins, Liam McIntyre, Liam Garrigan, Jonathon Schaech, Roxanne McKee, Gaia Weiss e Rade Serbedzija. Hercules: The Legend Begins uscirà in 3D nel marzo 2014.
La sinossi ufficiale (nostra traduzione)
Nella Grecia antica, 1200 aC, una regina soccombe alla lussuria di Zeus concedendogli un figlio destinato a rovesciare la tirannia del re e riportare la pace in una terra in difficoltà. Ma questo principe, Ercole, non sa nulla della sua vera identità e del suo destino. Desidera solo una cosa: l'amore di Hebe, principessa di Creta, che è stata promessa a suo fratello. Quando Ercole viene a sapere del suo scopo più grande, deve scegliere: fuggire con il suo vero amore o compiere il suo destino e diventare il vero eroe del suo tempo. La storia dietro uno dei più grandi miti viene rivelata in questo epico racconto di azione - una storia di amore, di sacrificio e di forza dello spirito umano.
6 commenti
Aggiungi un commentoEd ecco un altro film di cui farò a meno. Come dice il Capitano qui sopra, mi sembra che regista e sceneggiatore abbiano le idee un po' confuse su Ercole. Per altro questo trailer sembra fatto con gli scarti di 300 e Il Gladiatore, che mi erano piacuti, e Immortals che probabilmente guarderà giusto perchè è di Singh.
E l'attore che interpreta Ercole non si può davvero vedere.
Mamma che accozzaglia... non mi ispira per nulla!
Sul Gladiatore e 300 concordo, anche a me sono piaciuti. Immortals invece non mi ha fatto impazzire... troppo onirico e visionario per un peplum.
potrebbe essere una ragione per cui potrebbe piacermi allora
La fotografia e gli effetti speciali, sopratutto durante le battaglie, non mi paiono granchè e, tanto per cambiare, sembra che abbiano cambiato molti particolari del mito di Ercole.
Tuttavia, forse meglio questo film di quello in produzione, sempre sul semidio greco, con protagonista Dwayne Johnson, in cui hanno tolto qualsiasi riferimento al soprannaturale e agli dei, cosa a mio parere inqualificabile visto l'argomento trattato.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID