È innegabile (soprattutto all'indomani dell'exploit all'ultimo Comic-Con di San Dieco) che Loki sia diventato uno dei personaggi più popolari dell'universo Marvel; e se consideriamo che si tratta di un cattivo la sua popolarità acquista decisamente tutto un altro valore.
Loki, oggi, sembra rappresentare per la Marvel quello che Joker rappresenta per la DC.
Il suo successo è sicuramente dovuto a una buona trasposizione dal fumetto e alla scelta di un attore sconosciuto ai più che ha saputo caratterizzare maggiormente un personaggio che ha sempre vissuto all'ombra del fratello Thor.
Tom Hiddleston è un ottimo attore (ha recitato anche sotto la direzione di Woody Allen per Midnight in Paris e in War Horse di Steven Spielberg), piace al pubblico e potrebbe guadagnarsi ancora più spazio nel panorama dei cinecomics con un film tutto suo richiesto a gran voce dai fan.
Sappiamo già che la Marvel vuole dare maggior spazio al personaggio, prova ne è che Hiddleston è stato richiamato per girare alcune scene aggiuntive di Thor: The Dark World (notizie/19618), questo significa che nel futuro il personaggio potrebbe avere un film tutto per se?
Hiddleston, intervistato da Collider, risponde alla domanda:
"Il fatto che la gente voglia un film solo su Loki mi fa molto piacere e per me è un grande complimento, ma posso ufficialmente dire che non c'è alcun movimento in quel senso. Penso che la vita di Loki, la sua esistenza sia in opposizione a quella di Thor e credo che non ci può essere Loki senza Thor e Thor senza Loki, non so, ci sono così tante cose che mi piacerebbe vedere sul personaggio, in altri contesti, magari in un night club sulla terra negli anni '70" [ride] "non so, ho fatto tre film come Loki e ne sono davvero orgoglioso."
Un simpatico Tom Hiddleston vorrebbe ballare una canzone dei Rolling Stone in un night club degli anni 70. Chi non vorrebbe farlo?
Vi piacerebbe vedere un film solo su Loki?
Thor: The Dark World interpretato anche da Chris Hemsworth, Natalie Portman e Christoper Eccleston. uscirà il 20 novembre 2013.
7 commenti
Aggiungi un commentoLa figura di Thor ok, ma ora un po' ha stancato, forse.
Su Loki, uno spin off? Che fantasia...
Ma dessero una parte seria a Hiddleston. Che il rischio è come al solito quello di restare incatenati a un ruolo.
Spolparlo fino all'osso non farà bene a nessuno.
Meno pare che, dopo Avengers, si era detto che il cattivo non era abbastanza carismatico...
È un discorso simile a quello che si può fare con Magneto. Cattivi carismatici con ottimi interpreti si attirano i favori del pubblico.
Se Ian McKellen e Michael Fassbender riuscivano a oscurare due ottimi attori come Patrick Stewart e James McAvoy, figurati cosa è riuscito a fare, almeno nel primo Thor, Hiddleston nei confronti del pur volentoroso Hemsworth.
Di Magneto doveva essere realizzato uno spin-off, che poi diventò, in un certo senso X-Men: First Class.
Di storie belle con protagonista Loki nei fumetti ce ne sono state, anche se le migliori imho sono pur sempre quelle in cui c'è un confronto/scontro con il fratellastro, come Loki: Fratelli di Sangue, per esempio.
Concordo con la Cri si rischia la saturazione.
Comunque Hiddleston, come molti attori inglesi, le parti serie se le prende a teatro. Mi sa che anche lui, come del resto fanno i più esperti McKellen e Stewart, il cinema lo usano per divertirsi e pagare le bollette.
Personalmente non vedo nessun risco di saturazione.
Alla fine, sappiamo che in avengers 2 loki non ci sara', quindi per un eventuale film a lui dedicato se ne parlerebbe solo a partire dal 2016, o al massimo fine 2015, ossia tra quasi tre anni.
Certo è che il Loki di avengers era, in certi passaggi, un po' fuori personaggio (loki che si mette a scazzottare con altri supertizi? )
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID