La manifestazione fantasy “a Notte di Arkhesya  è giunta alla sua IV° edizione. Si tratta di un è un evento dedicato al mondo fantasy creato da Demetrio Battaglia. Un incontro culturale, pensato per i più giovani, per scoprire come il fantasy possa essere una chiave di lettura per interpretare il bisogno di Valori nella nostra società, ma anche un momento di festa, fatto di musica e convivialità.

Una manifestazione per giovanissimi, giovani e “diversamente” giovani all’insegna del divertimento e della cultura, che occuperà l’intera giornata di sabato 26 ottobre 2013, con attività varie rivolte a ragazzini e ragazzi dai 5 ai 105 anni, presso la Birreria Pizzeria Sancolodi, in Via Dante Alighieri 137, Casoni di Mussolente (VI).

La serata sarà allietata dalla musica di Marco McNando, scoppiettante solista di musica tradizionale celtica e irlandese e saranno servite le ormai famosissime birre di Arkhesya, assieme a varie leccornie.

Scopi della manifestazione La Notte di Arkhesya

1. Per parlare di Valori autentici, quelli espressi dalle storie fantasy, e quelli che ci guidano ogni

giorno: la solidarietà, l’amicizia, la fiducia, il lavoro di gruppo, la crescita interiore.

2. Per parlare ai più Giovani, che nel fantasy trovano un linguaggio che li esprime e li appassiona.

3. Per la Creatività perché su questa si fonda l’immaginazione fantasy, ma anche la progettazione

del mondo di domani.

Programma Sabato 26 Ottobre 2013

10.30 “Fantasy e origami”- letture ad alta voce e laboratorio creativo a cura dell’associazione culturale “Orizzonti di carta”.

12.00 Apertura della “Locanda dell’Uro Selvaggio” e pranzo con il menù di Arkhesya.

15.00 Mostra delle opere realizzate dagli studenti per il concorso Grafico “La Notte di Arkhesya”.

18.00 Conferenza: “Creatività e immaginazione, idee e vie per uscire dalla crisi” - Relatore Demetrio Battaglia, e a seguire Premiazione Concorso letterario e Concorso Grafico “La Notte di Arkhesya” rivolti agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

20.00 Presentazione della Trilogia Fantasy “I Veggenti di Arkhesya” di Demetrio Battaglia. Trilogia presentata al Salone Internazionale del Libro di Torino.

21.00 Concerto musica tradizionale irlandese/celtica con Marco McNando.